A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - Arrivano 60mila euro per la realizzazione dell'impianto di condizionamento al "Palaterme". La Regione Toscana ha reso noto oggi l'investimento sul palazzetto dello sport, che lo renderà usufruibile tutto l'anno per concerti, convegni e manifestazioni. L'investimento fa parte di un finanziamento di circa 1 milione di euro da parte della regione Toscana per realizzare interventi straordinari in 9 impianti sportivi toscani. L'intervento al Palaterme è l'unico in provincia di Pistoia. Maggiori dettagli nel comunicato stampa redatto da "Toscana Notizie" che alleghiamo integralmente di seguito.
Un milione di euro per la realizzazione di interventi straordinari in 9 impianti sportivi toscani (3 stadi, 3 campi di calcio, 2 palazzetti e 1 palestra). Lo stabilisce una delibera, presentata dalla vicepresidente Stefania Saccardi, approvata nella seduta di stamattina della giunta regionale.
"Si tratta di interventi urgenti – ha spiegato Stefania Saccardi - di ristrutturazione, ripristino e messa in sicurezza che migliorano la fruibilità e la qualità degli impianti. Trattandosi peraltro di interventi per i quali esiste già il progetto esecutivo, confidiamo nel completamento dei lavori in tempi ragionevoli. Le risorse cospicue messe a disposizione testimoniano ancora una volta la volontà della Regione di dare impulso all'esercizio della pratica sportiva, soprattutto tra i più giovani, e di mettere a disposizione strutture sempre più moderne e funzionali. Ribadisco - ha concluso - come lo sport sia uno strumento fondamentale per diffondere valori educativi e sociali ma anche quelli legati all'adozione di corretti e salutari stili di vita: tutti aspetti che trovano riscontro nella nuova legge regionale sullo sport che il consiglio regionale ha approvato all'unanimità la scorsa settimana".
La possibilità di concedere contributi straordinari in conto capitale ad enti locali ed istituti universitari e scolastici per interventi urgenti su impianti sportivi di loro proprietà è prevista dalla Finanziaria regionale per il 2015. Il 'Piano regionale per la promozione della cultura e della pratica delle attività sportiva e motorio-ricreativa quadriennio 2012-2015' stabilisce che le domande di sostegno ad interventi di impiantistica sportiva mediante contributi in conto capitale possano essere presentate dalle Province per ogni ente locale entro il 28 febbraio di ogni anno, con un iter che di solito dura varie settimane prima di arrivare all'erogazione delle risorse.
Ecco il dettaglio degli impianti interessati:
Comune di Arcidosso (GR), palestra scuola elementare e media, 25mila euro;
Comune di Castiglion Fiorentino (AR), Stadio Comunale 'Emanuele Faralli', 50 mila euro;
Comune di Firenze, Stadio di Rifredi, 350 mila euro;
Comune di Firenze, campo di calcio 'Romagnoli', 50mila euro;
Comune di Grosseto, impianto di calcio di Istia d'Ombrone, 15mila euro;
Comune di Montecatini Terme (PT), impiantistica sportiva 'Palaterme', 60 mila euro;
Comune di Reggello (FI), Stadio Comunale, 60mila euro;
Comune di San Miniato (PI), impianto di calcio di Ponte a Egola 'Leporaia', 300 mila euro;
Comune di Sinalunga (SI), Palazzetto dello Sport, 110mila euro.