Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:11 - 14/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Un lettore: "Niente raccolta della plastica a fine anno, a Villa di Baggio sembra di essere in un quartiere di Napoli"

1/1/2024 - 12:27

Un lettore, Marco Tosi, segnala un problema di raccolta e smaltimento rifiuti a Villa di Baggio.

 

"Malgrado ieri fosse un giorno di festa e fine anno, con molto rammarico scrivo perché da circa metà dicembre a Villa di Baggio, all’interno del paese in via Villa di Baggio Montanina fino alla piazzetta dopo la chiesa e oltre, alla strada che conduce al cimitero comunale di Villa di Baggio, non è stata fatta la raccolta di plastica e imballaggi.

 

Ho segnalato telefonicamente il problema anche alla polizia municipale, visto che era anche fine anno questi materiali secondo me sono pericolosi, prego fare il possibile per la raccolta perché vari abitanti di Villa di Baggio hanno segnalato questo problema al numero verde di Alia ma senza esito, sabato il call center non prendeva le segnalazioni in quanto fino alle 19 tecnicamente la ditta incaricata al ritiro poteva effettuare il ritiro dei materiali, cosa che doveva fare il 24 e 30.


Certo è una vergogna per chi vi abita e chi viene in visita vedere la cosiddetta Zona 1 del comune di Pistoia come da avviso di Alia sembra di essere in un quartiere di Napoli.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/1/2024 - 18:34

AUTORE:
Mariasole

La civiltà dell' immagine e la comunicazione, è un valore irrinunciabile .
Ma ....
La comunicazione , salvo rarissime eccezioni in cui si è testimoni diretti , è un mezzo che si presta alle peggiori nefandezze .
Si prende ad esempio la spazzatura di Napoli e non quella di Roma che non risolve ma che riapre Malagrotta in deroga un giorno si e uno no .
Non parliamo poi dei civilissimi comuni del nord che risolvono con i soldi e la mafia , mandando a sud i loro rifiuti. Non parliamo di scarto industriali che mi pare viaggino verso sud .
Per poi il commento circa
l autoassoluzione per il nostro inquinamento e le nostre cattive abitudini come contaminazioni meridionale , credo che la risposta sia un pernacchio , questo si ,meridionale.

4/1/2024 - 17:00

AUTORE:
Cittadino

Me lo immaginavo che qualcuno sarebbe salito alla ribalta a difendere una città indifendibile. Inutile che facciate tanto gli scandalizzati. Se tutti utilizzano Napoli come metro di paragone ci sarà un perché. Io ci sono stato. È incommentabile. Per una piazza bella (discutibile anche quella messa a paragone con tante bellezze italiane) c’è una regione che vive nell’immondizia, dove ognuno guarda al proprio orticello e poi getta i sacchi dal finestrino. Ed una buona percentuale dell’immondizia che si vede sulle nostre strade è dovuta a persone che hanno portato con se la loro cultura retrograda da laggiu. Paragone più che azzeccato quindi. Chi nega mente sapendo di mentire.

3/1/2024 - 19:43

AUTORE:
Pat

Basta offendere sempre questa bella città; l’immondizia è ovunque, non solo a Napoli!
Prima di scrivere valuti bene le parole.

3/1/2024 - 11:18

AUTORE:
Bibi

Questi parallelismi non hanno senso .
Pensi al sudicio di casa sua e si dia da fare a livello di singolo per produrne meno e gestirlo meglio , e si un piano diverso , a scegliere l amministrazione che meglio la tuteli .

2/1/2024 - 18:29

AUTORE:
Pietro

Chiedo al sig Marco Tosi ma lei è mai stato a Napoli?