A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
I comitati, associazioni, Proloco, delle Valli delle Buri, hanno convocato una riunione per il giorno martedì 21 luglio alle ore 21 presso la ex scuola elementare di Villa di Baggio, sede del centro sociale Il Meo di Villa di Baggio per il problema uffici postali.
Di seguito una nota del comitato di gestione del centro sociale Il Meo.
"Sollecitati dagli abitanti della nostra zona, ormai da troppo tempo siamo tutti costretti a subire grossissimi disagi causati dagli orari di esercizio ridotti degli uffici, Candeglia da 6 giorni lavorativi a 3, Villa di Baggio da 4 giorni lavorativi a 1 giorno. Quotidianamente davanti a qualsiasi Ufficio Postale ci sono lunghe file, persone tra cui molti anziani esposti al sole senza nemmeno la possibilità di sedersi, da cittadini è una condizione inaccettabile. Provate poi a venire nei giorni di pagamento delle pensioni nei due uffici per rendersi conto del problema.
Oltre ai rappresentanti delle Valli delle Buri, hanno confermato la partecipazione il sindaco Tomasi, assessore regionale Fratoni, sindacati di Poste, è stato invitato anche il Ddrettore di Pistoia La Cava ma a oggi non abbiamo avuto risposta.
La settimana scorsa è stata inviata la lettera in allegato al direttore di Poste sede di Pistoia, a tutti gli organi di governo del territorio prefetto, sindaco, presidente della Provincia, assessore Regione Toscana, sindacati.
Nella riunione i rappresentanti delle Valli delle Buri concorderanno cosa fare in seguito, oltre a informare i loro compaesani valuteranno le future civili iniziative da intraprendere. Da quanto emerge da varie notizie di informazione, la volontà di Poste italiane è di proseguire con le chiusure degli uffici fino a tutto settembre forse in attesa di una seconda ondata Covid, o forse per portare a compimento il lavoro di taglio degli uffici periferici che non gli è riuscito nel 2015".