Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:01 - 31/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Cas Montecatini, Furfaro (Pd): "Situazione ai limiti della decenza", scatta interrogazione parlamentare

6/1/2024 - 12:19

Comunicato stampa a cura del deputato Furfaro (PD): "La gestione, da parte del governo, dei Centri di accoglienza straordinaria è semplicemente scandalosa. Sono usati ormai solo per ammassare donne, uomini e bambini, e violare puntualmente le regole, e non come luoghi provvisori dove far transitare per brevi periodi persone da destinare all’accoglienza di secondo livello.

 

Nella mia ispezione al Cas sito nel vecchio Hotel Palladio di Montecatini terme ho potuto constatare personalmente una situazione ai limiti della decenza: sporcizia, incuria, stanze fatiscenti, riscaldamenti non o mal funzionanti, minori costretti a condividere gli spazi con gli adulti, al contrario di quello che prescrive la legge. Persone che non vedono erogato il pocket money da mesi e persone che manifestano un urgente bisogno di cure mediche che non sono state prese in carico da nessuno. Solo grazie alle mie prerogative parlamentari ho potuto constatare una situazione non degna di un Paese civile e sia il governo che il comune di Montecatini dovrebbero provare imbarazzo per la loro complicità e per la loro compiacenza con situazioni come questa che sono una vergogna per una nazione civile. 

Parlano tanto di sicurezza, ma quale sicurezza si può garantire abbandonando in un hotel persone che non hanno certezze, ragazzi che non vanno a scuola e che non hanno niente da fare? Il primo cittadino, nonché segretario regionale della Lega Nord, aveva bisogno della mia ispezione parlamentare per accorgersi che nella sua città, nella sua comunità, c’era qualcosa che non andava e che potenzialmente poteva diventare esplosiva dal punto di vista sociale? 

Di quale sicurezza si parla se questo è il modello di gestione delle persone che arrivano qui? Oppure è un modo diabolico e inquietante proprio per creare caos, insofferenza e quindi insicurezza nella città per poi lucrarci politicamente sopra? Vorrei risposte dal governo e dal sindaco, su questo punto, perché la sicurezza è una cosa seria e si fa con i fatti, non con la propaganda. Ho per questo depositato un’interrogazione urgente al ministro dell’interno, penso sia arrivato il momento di far luce su queste zone d’ombra, avere delle risposte e fare tutto il possibile per ripristinare condizioni minime di umanità e legalità.".

 

Questo lo dichiara il deputato democratico Marco Furfaro, capogruppo in commissione Affari sociali e componente della segreteria nazionale del Pd.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/1/2024 - 0:19

AUTORE:
Bibi

Quando critico Montecatini come città con seri problemi e cito queste strutture , vengo attaccato senza che nessuno capisca o ammetta che rappresentano fra l altro un bel problema di immagine .

6/1/2024 - 12:25

AUTORE:
luciano

Il sindaco di Montecatini è troppo occupato a a organizzarsi per le prossime elezioni, e il governo dei porti chiusi, non ha interesse che le cose vadano diversamente. Poi mi chiedo ma la cooperativa che dovrebbe gestire l'accoglienza di queste persone chi è ?