As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sarà la città di Montecatini Terme ad ospitare, i giorni 8 e 9 febbraio 2024 al Teatro Verdi, la XIII Assemblea Nazionale ANCI Giovani. La notizia, che era stata annunciata dallo stesso Luca Baroncini durante il suo intervento all'Assemblea dei Sindaci di Genova, è stata ufficializzata anche da ANCI.
Proprio Baroncini ha fortemente voluto portare nella sua città il più importante raduno di giovani amministratori a livello nazionale, che vedrà Montecatini ospitare circa 500 eletti tra sindaci, assessori e consiglieri comunali provenienti da tutta Italia, per un evento che prevede la partecipazione di ministri e rappresentanti del governo italiano e l'attenzione dei media nazionali, costituendo quindi un’occasione non solo di indotto per le strutture alberghiere e commerciali cittadine in periodo di bassa stagione, ma anche di visibilità per la città a livello nazionale.
Tra addetti ai lavori, partecipanti e organizzazione sono previste oltre 1000 presenze per il tradizionale confronto annuale sulle buone pratiche delle città italiane e sui temi più cari alle amministrazioni comunali. Quest’anno in particolare si parlerà di PNRR, ruolo dell’Europa nei confronti dei comuni e strategie turistiche, con un focus particolare sul futuro del termalismo italiano e sulle cure termali.
“Sono felice di poter far valere le mie relazioni nazionali per il bene della città: oltre a poter far vedere le nostre bellezze a centinaia di amministratori di altre regioni con cui possiamo avviare collaborazioni e scambi turistici e scolastici, sarà anche un momento in cui i riflettori dei media nazionali saranno tutti puntati su Montecatini Terme.
Ringrazio la struttura di ANCI e tutti i dipendenti che lavoreranno all’evento e il mio coordinamento nazionale.”