Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ennio Rucco (Partito democratico) replica al sindaco Luca Baroncini.
"A leggere le dichiarazioni di Baroncini sembra che Montecatini stia vivendo un nuovo Rinascimento. Meglio ancora dei tempi del Granduca. In poche righe il nostro sindaco è riuscito a sostenere che:
1. L’assetto turistico della città va bene così, quando si tratta di un rimbalzo post pandemico, fatto di turismo di prossimità, completamente slegato da attività amministrative e peraltro con mezza città all’asta.
2. Il raddoppio ferroviario è una buona cosa per Montecatini. Senza ovviamente prendere nessuna posizione sugli interventi concreti che riguardano la nostra tratta.
3. Il concordato delle Terme è una grande opportunità, come se fosse un vanto.
L’unico contento che vediamo a Montecatini è solo Baroncini. Nemmeno quelli che devono sostenerlo si dicono contenti.
A questo punto aggiungiamo un quarto e decisivo elemento per la città. Tra pochi mesi si vota e si può cambiare sindaco. È dovere di tutti selezionare una figura che abbia le carte in regola per guidare una città così importante".