Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Lunedì 15 gennaio, alle ore 18, al Piccolo Teatro Mauro Bolognini va in scena il primo spettacolo disponibile nel carnet in distribuzione dal 14 dicembre scorso nelle farmacie comunali di Pistoia: Love is in the air, di e con Andrea Farnetani, adatto per i bambini dai 3 anni in su e le famiglie. Chi lo ha applaudito in Johann Sebastian Circus o i Gustavo la vita ritroverà in questo spettacolo tutti gli elementi di fascinazione per la poetica di Farnetani, che ora ci mostra i retroscena della vita di un giocoliere. Gli spettatori entreranno nei pensieri dell’artista che si esibisce per il loro divertimento, scoprendo così che, dietro la facciata brillante e rassicurante del performer, si cela l’uomo con la sua giostra di dubbi ed ossessioni, una colossale ansia da prestazione e un dualismo atavico tra successo e fallimento. Uno spettacolo per tutta la famiglia che sa divertire e stupire per l’eccellente valore dei virtuosismi tecnici, e allo stesso tempo sa commuovere perché ci mostra un essere umano capace di mettersi a nudo davanti ai suoi simili.
Se la capacità di mostrare le proprie fragilità è al centro di questa messa in scena non poteva esserci migliore inaugurazione di un progetto che ha tra gli obiettivi prendersi cura della crescita. Vitamina T – il Teatro fa bene, progetto pilota ideato da Atp e Far.Com. Farmacie comunali di Pistoia, con il sostegno del Comune di Pistoia partendo dal presupposto che la cultura faccia bene a mente, corpo e animo, ha costruito per le famiglie e i bambini dai 3 ai 10 anni e per i ragazzi dagli 11 ai 14 anni, un percorso che prevede la distribuzione di 700 tagliandi da convertire in altrettanti biglietti (fino a esaurimento dei posti riservati alle singole iniziative) per alcuni spettacoli della stagione di teatro ragazzi Ri-Belli, di danza e, per la musica, della stagione cameristica attraverso le quattro Farmacie Comunali della città. Sia i bambini che gli adulti accompagnatori spenderanno quattro euro a spettacolo (per Ri-Belli) o sei euro (per la musica e la danza). Su ogni tagliando (da trasformare in biglietto presso la biglietteria del Teatro Manzoni, almeno una settimana prima della rappresentazione), sono riportate le informazioni relative a titoli e date degli spettacoli. L’invito alle famiglie, insegnanti ed educatori è quello di recarsi in farmacia per ottenere i tagliandi, con l’idea che crescita, sviluppo del senso critico e della creatività e la trasmissione di corretti stili di vita siano obiettivi comuni, sui quali è possibile fare rete.
Il secondo spettacolo disponibile nel carnet delle proposte è il 21 gennaio, Esercizi di fantastica, da un’idea di Giorgio Rossi, dell’Associazione Sosta Palmizi, cui seguono il 25 febbraio Agenzia di viaggi Marisa, di e con Elisa Consagra, l’8 marzo Grand Jeté, di e con Silvia Gribaudi e MM Contemporary Dance Company, il 9 marzo il concerto di Janoska Ensemble, il 17 marzo la poesia di Quattro passi - Piccole passeggiate per sgranchirsi l’anima, di e con Antonio Catalano.