Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Bonvicini (Comitato commercianti imprenditori): "Destra e sinistra hanno fallito, lo dimostra l'attualità"

15/1/2024 - 8:52

Giovedi, presso i locali del bar Centrale, si terrà un incontro per presentare le linee guida del progetto Montecatin Terme destinato a concretizzarsi in una lista civica. Di seguito un intervento di Andrea Bonvicini, del Comitato commercianti e imprenditori.

 
"In questo momento nell’attesa di individuare un candidato sindaco che rispecchi caratteristiche di conoscenza, capacità manageriali guadagnate sul campo, credibilità, condivisione del progetto, preferiamo anteporre le idee, la bozza di progetto, gli obiettivi, le forme di finanziamento, prima di parlare di persone candidati, in antitesi a quanto leggiamo sui giornali dove accade il contrario.

 
Per noi commercianti, molti albergatori e anche cittadini,  l’importante non sono le poltrone, gli incarichi, il volano che una carica amministrativa può rappresentare, ma il futuro della nostra città.
 
Siamo preoccupati, poiché Il teatrino della politica è già iniziato e stanno danzando i soliti interlocutori, i prossimi 5 anni saranno fondamentali per svoltare o chiudere con la nostra storia.
 
Dopo 10 anni di Bellandi  e 5 di Baroncini nel rispetto degli uomini che sono, siamo totalmente delusi e insoddisfatti. Non lo diciamo noi, ma i risultati e l’attualità nella vita giornaliera.

 
Loro sono stati i sindaci del fallimento della Società Terme, inteso come concordato e come visione di un futuro inesistente, alla mercé di un socio di maggioranza Regione Toscana, che ha consegnato le Terme cittadine in mano a un bando e destino incerto. Le terme non sono strategiche a detta della sinistra regionale. La destra non è stata capace di invertire la rotta e investire in un progetto.
 
Massimo Caputi di Federterme invece, in una nota di fine anno, ha definito i risultati di realtà termali organizzate al top e superiori ad ogni previsione. Mentre da noi i progetti non ci sono, l’organizzazione e le Terme sono  pari a zero, riteniamo di dover dare una svolta a questa immobilità e alla bieca visione di tutti quelli che coltivano il proprio orticello senza mirare al rilancio di tutto il sistema città turistico e non.
 
Confermiamo che non servono i nomi, ma i progetti, ecco perché la politica ha fallito. Ecco perché ci mettiamo in discussione a disposizione di tutti coloro i quali non tifano per le singole squadre di appartenenza, ma tifano per Montecatini Terme.

Ogni mossa dovrà essere condivisa e proiettata al rilancio turistico termale e del benessere, socialità eventi e sicurezza, idee,  progetti,  risorse".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/1/2024 - 17:25

AUTORE:
Fausto

Piccolissimo particolare, con lui Assessore e coordinatore del Centrodestra ci siamo beccati prima gli ascolani e il progetto Fuksas con relativi debiti che hanno portato al disastro.

15/1/2024 - 16:57

AUTORE:
Baldo

Il Bonvicini a ogni tornata elettorale mette fuori la testa e si autoproclama capopopolo, salvo poi sparire dopo aver preso i soliti due-tre voti (a esagerare, eh?). Potrei fare la lista delle volte che ci ha provato: prima con quell'altro commerciante dal Gambrinus (che poi è sparito di circolazione), poi con gli ombrellini blu, ora con questo sedicente comitato. E anche stavolta andrà a finire come le altre.

15/1/2024 - 16:01

AUTORE:
Alberto

cit “Venghino siori venghino: più gente entra più bestie si vedono”