Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"In questo momento nell’attesa di individuare un candidato sindaco che rispecchi caratteristiche di conoscenza, capacità manageriali guadagnate sul campo, credibilità, condivisione del progetto, preferiamo anteporre le idee, la bozza di progetto, gli obiettivi, le forme di finanziamento, prima di parlare di persone candidati, in antitesi a quanto leggiamo sui giornali dove accade il contrario.
Per noi commercianti, molti albergatori e anche cittadini, l’importante non sono le poltrone, gli incarichi, il volano che una carica amministrativa può rappresentare, ma il futuro della nostra città.
Siamo preoccupati, poiché Il teatrino della politica è già iniziato e stanno danzando i soliti interlocutori, i prossimi 5 anni saranno fondamentali per svoltare o chiudere con la nostra storia.
Dopo 10 anni di Bellandi e 5 di Baroncini nel rispetto degli uomini che sono, siamo totalmente delusi e insoddisfatti. Non lo diciamo noi, ma i risultati e l’attualità nella vita giornaliera.
Loro sono stati i sindaci del fallimento della Società Terme, inteso come concordato e come visione di un futuro inesistente, alla mercé di un socio di maggioranza Regione Toscana, che ha consegnato le Terme cittadine in mano a un bando e destino incerto. Le terme non sono strategiche a detta della sinistra regionale. La destra non è stata capace di invertire la rotta e investire in un progetto.
Massimo Caputi di Federterme invece, in una nota di fine anno, ha definito i risultati di realtà termali organizzate al top e superiori ad ogni previsione. Mentre da noi i progetti non ci sono, l’organizzazione e le Terme sono pari a zero, riteniamo di dover dare una svolta a questa immobilità e alla bieca visione di tutti quelli che coltivano il proprio orticello senza mirare al rilancio di tutto il sistema città turistico e non.
Confermiamo che non servono i nomi, ma i progetti, ecco perché la politica ha fallito. Ecco perché ci mettiamo in discussione a disposizione di tutti coloro i quali non tifano per le singole squadre di appartenenza, ma tifano per Montecatini Terme.
Ogni mossa dovrà essere condivisa e proiettata al rilancio turistico termale e del benessere, socialità eventi e sicurezza, idee, progetti, risorse".