Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Inaugurazione di “Un murales per la Maic”

15/1/2024 - 12:26

Sta per giungere alla conclusione il progetto “Un murales per la Maic” frutto di una stretta sinergia collaborativa che ha visto impegnati alcuni studenti del liceo artistico “U. Brunelleschi” di Montemurlo con la docente di discipline pittoriche Daniela Simoncini e la referente e ideatrice del progetto stesso Michela Cinquilli e la Fondazione Maic.


Un vero ponte di dialogo tra i giovani alunni e gli ospiti della Maic, che ha permesso attraverso un linguaggio artistico altamente performante di superare quei limiti e quelle barriere che la società odierna purtroppo ancora oggi non è in grado di abbattere nei confronti del mondo della disabilità, e che, attraverso questo progetto è invece risultato arricchente ed emozionante per tutti gli interlocutori.


Oggetto del lavoro è stata la realizzazione dell’opera vincitrice del contest, dal titolo “Colore, Calori, Simboli” di Lin Yixuan studente del liceo artistico, che idealizza con uno spirito bambino ciò che avranno compagno di sguardi e di percorsi comuni, come magistralmente riassunto dall’architetto Alessandro Mannelli, esperto della giuria valutatrice.


L’opera sarà inaugurata il prossimo 17 gennaio (alle 14,30), a Pistoia in via Don Bosco 1, alla presenza di tutte le istituzioni pubbliche e sponsor che hanno reso possibile tale progettualità. In tale occasione sarà distribuito anche il libro che racchiude tutti i passaggi del contest, realizzato grazie al contributo della Regione Toscana.


I partecipanti hanno potuto conoscere gli aspetti fondamentali di una forma creativa, quella del “murales”, da cui traggono spunto le ultime tendenze della comunicazione e dell’arte contemporanea, stimolando la creatività e imparando le tecniche da cui nascono le più conosciute opere di “arredo urbano” visibili in molte città.


La possibilità di riqualificare uno spazio privato, vicino ai ragazzi stessi, è stata occasione per vivere in prima persona un’esperienza di cittadinanza attiva volta ad un inserimento responsabile nella vita sociale e nel mondo professionale oltre che costruire significativi ponti di collegamento e condivisione con gli ospiti e utenti della Maic.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: