Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Confesercenti interviene sul futuro del commercio e del turismo in città.
"Confesercenti ha apprezzato l’invito ricevuto dal sindaco Luca Baroncini e dell’assessore al turismo Alessandra Bartolozzi a partecipare a un incontro e ritiene che associazioni, albergatori, commercianti e Comune debbano essere una squadra unita per realizzare un programma eventi utile all’economia e all’immagine della città.
Condividiamo l’intento di utilizzare tutte le occasioni che si presentano per rendere viva la città. Riteniamo al tempo stesso che occorra fare un salto di qualità, a iniziare dalla capacità di fare sintesi tra eventi definiti e localizzati e eventi diffusi.
La struttura economica della città che “resiste” è composta da alberghi e negozi. Uno degli obiettivi più importanti è allora invertire il degrado di zone importanti come corso Roma e le strade adiacenti verso sud. La finalità è rendere soddisfatti del soggiorno gli ospiti ed essere capaci di attrarre per lo shopping flussi di clientela dai territori circostanti.
Il commercio senza turisti che permangono in città, infatti, soffre. I turisti con la città dello shopping in crisi sono incoraggiati soltanto a pernottare. Alberghi e negozi sono complementari in una città turistica che funziona e per questo sono fondamentali il decoro e la sicurezza.
Nel 2024 si dovrebbe inoltre iniziare a lavorare per progettare il ritorno di Montecatini agli onori della cronaca e della Tv. Bisogna pensare a un evento a cadenza fissa da inserire nell’annuale calendario, con un tema che sia coerente con le mission della città: benessere, salute, cultura, bellezza.
In questo quadro, gli eventi diffusi devono avere capacità di attrazione e con linee guida definite si devono coinvolgere professionalità adeguate e costruire il programma e la sua attuazione con i relativi costi e la dotazione di risorse finanziarie (dalle quali non può essere escluso il gettito della tassa di soggiorno).
Montecatini deve avere il coraggio di risorgere nel panorama regionale e nazionale delle città famose nel mondo, partendo da obiettivi di qualità e fattibili per poi affrontare i temi profondi, difficili, come ricostruire l’offerta termale e del benessere con investimenti pubblici e privati e come ridisegnare la città e la sua missione. Anche per questo in tempi rapidi vanno sciolti i nodi e decisa la forma e lo scopo di uno strumento operativo, ora più che mai assolutamente indispensabile".