Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Si è svolto nella sala conferenze della Banca di Pescia un incontro tra Confesercenti e commercianti, per illustrare e discutere il calendario 2016 degli eventi organizzati a sostegno del commercio, in collaborazione con il Comune e la Banca di Pescia.
Gli obiettivi che si pone Confesercenti insieme ai commercianti sono: creare un format d’iniziative che possano essere ripetute ogni anno e che possano diventare manifestazioni consolidate e conosciute; valorizzare e promuovere i pubblici esercizi e le attività commerciali; creare un brand che identifichi l’unione delle attività commerciali pesciatine.
Entrando nello specifico, il calendario prevede un’iniziativa in collaborazione con le scuole primarie e secondarie di primo grado, “Shopping for school”: le famiglie e i bambini che faranno acquisti nelle attività di Pescia che aderiranno al progetto potranno contribuire ad aiutare la propria scuola (l’iniziativa si svolgerà a maggio con premiazione dell’istituto vincitore entro la chiusura dell’anno scolastico).
Si prosegue in autunno con “Street Food & Shops”, iniziativa volta a valorizzare le eccellenze enogastronomiche del territorio attraverso l’allestimento di una rassegna all’aperto in cui sono protagonisti i pubblici esercizi, le attività commerciali e i produttori agricoli locali con vendita, degustazione e somministrazione dei loro prodotti.
Si chiude la rassegna con la “Carovana di Babbo Natale”, che già nel passato ha toccato diversi comuni della provincia e che quest’anno passerà anche da Pescia.
Confesercenti ringrazia i commercianti per la gran voglia di mettersi ancora in gioco, nonostante la crisi e i momenti difficili che stanno attraversando; il Comune per la disponibilità e la volontà di contribuire a una crescita del proprio tessuto commerciale e produttivo; la Banca di Pescia per la disponibilità all’utilizzo degli spazi e per la volontà di collaborare alle iniziative.