Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Si è svolto nella sala conferenze della Banca di Pescia un incontro tra Confesercenti e commercianti, per illustrare e discutere il calendario 2016 degli eventi organizzati a sostegno del commercio, in collaborazione con il Comune e la Banca di Pescia.
Gli obiettivi che si pone Confesercenti insieme ai commercianti sono: creare un format d’iniziative che possano essere ripetute ogni anno e che possano diventare manifestazioni consolidate e conosciute; valorizzare e promuovere i pubblici esercizi e le attività commerciali; creare un brand che identifichi l’unione delle attività commerciali pesciatine.
Entrando nello specifico, il calendario prevede un’iniziativa in collaborazione con le scuole primarie e secondarie di primo grado, “Shopping for school”: le famiglie e i bambini che faranno acquisti nelle attività di Pescia che aderiranno al progetto potranno contribuire ad aiutare la propria scuola (l’iniziativa si svolgerà a maggio con premiazione dell’istituto vincitore entro la chiusura dell’anno scolastico).
Si prosegue in autunno con “Street Food & Shops”, iniziativa volta a valorizzare le eccellenze enogastronomiche del territorio attraverso l’allestimento di una rassegna all’aperto in cui sono protagonisti i pubblici esercizi, le attività commerciali e i produttori agricoli locali con vendita, degustazione e somministrazione dei loro prodotti.
Si chiude la rassegna con la “Carovana di Babbo Natale”, che già nel passato ha toccato diversi comuni della provincia e che quest’anno passerà anche da Pescia.
Confesercenti ringrazia i commercianti per la gran voglia di mettersi ancora in gioco, nonostante la crisi e i momenti difficili che stanno attraversando; il Comune per la disponibilità e la volontà di contribuire a una crescita del proprio tessuto commerciale e produttivo; la Banca di Pescia per la disponibilità all’utilizzo degli spazi e per la volontà di collaborare alle iniziative.