Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Un murales per il futuro alla Fondazione Maic: a vincere è stato uno studente del Liceo artistico

17/1/2024 - 15:51

Un murales per la Maic, un progetto che ha preso forma legando il mondo della scuola e del terzo settore nella realizzazione di una grande opera artistica che colora e abbellisce uno degli spazi interni della struttura. L’iniziativa ha il patrocinio del consiglio regionale. L’opera scelta è stata selezionata tra oltre duecento bozzetti realizzati dagli studenti.
 
Un vero ponte di dialogo tra i giovani alunni e gli ospiti della Maic, che ha permesso, attraverso un linguaggio artistico altamente performante, di superare quei limiti e quelle barriere che la società odierna, ancora oggi non è in grado di abbattere nei confronti del mondo della disabilità, e che, attraverso questo progetto, è invece risultato arricchente ed emozionante per tutti gli interlocutori. Oggetto del lavoro è stata la realizzazione dell’opera vincitrice del contest, dal titolo “Colore, calori, simboli” di Lin Yixuan, studente del liceo artistico, che idealizza con uno spirito bambino ciò che avranno compagno di sguardi e di percorsi comuni, come magistralmente riassunto dall’architetto Alessandro Mannelli, esperto della giuria valutatrice.
 
“L’iniziativa che ha portato alla realizzazione del murales – ha detto la consigliera regionale membro dell’ufficio di presidenza Federica Fratoni – diventa un momento di grande emozione e di incontro tra la vita reale e il mondo della scuola. C’è stato un lavoro veramente corale per arrivare alla realizzazione finale del progetto. Il consiglio regionale ha dato il proprio supporto all’iniziativa e il lavoro che ha vinto ha inserito simboli di grande significato per la città, per la pace. Un centro per disabili che offre bellezza per riabilitarsi alla vita”.
 
“Un lavoro molto bello che ha permesso una vera interazione tra i ragazzi della scuola e i ragazzi disabili che frequentano il centro – ha ricordato il consigliere regionale Alessandro Capecchi – e alla fine è stato realizzato un lavoro meraviglioso che riesce a rompere certi schemi e superare le barriere che esistono. Un percorso che porta ad una reale crescita umana e che diventa un esempio anche per altre realtà di questo tipo”.

Fonte: Consiglio regionale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: