Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La complessità del periodo storico attuale, con problematiche globali e cambiamenti sempre più repentini, presenta immani sfide da risolvere. Le macro crisi raggiungono anche la quotidianità, il territorio, l’economia locale, toccano la vita di ognuno di noi. La strada per migliorare le condizioni del nostro mondo passa attraverso la ricerca di soluzioni interdisciplinari, condivise, coinvolgendo la base.
L’uomo, con i suoi comportamenti, le sue conoscenze, la sua coscienza e responsabilità, può agire positivamente, sia nei diversi campi a cui è chiamato ad impegnarsi, che sul proprio territorio di appartenenza.
Nei sei incontri dibattito saranno affrontati vari punti di vista, offerti strumenti di conoscenza, delineate delle possibili soluzioni nei diversi contesti dell’essere e del vivere quotidiano.
Sabato 20 gennaio, ore 10, Auditorium Terzani, parlando di “Mondi Futuri” 20 anni dopo: perché la nostra civiltà tecnologica è a rischio. Mario Menichella fisico e divulgatore scientifico. Il libro Mondi Futuri è scaricabile in pdf.
Sabato 23 marzo, ore 10, Sala ManziniRapporto tra il Sistema uomo e la dimensione spazio-temporale in cui l’essere umano si muove, comunica e interagisce Gloria Biondi Scorcelletti esperta di psicomotricitàe di disciplina yoga.
Sabato 18 maggio, ore 10, Auditorium TerzaniIl paesaggio dei sensi: geografia ed emozioniRoberta Carboni docente di geografia economica.
Sabato 28 settembre, ore 10, Auditorium TerzaniEfficientamento energetico, aziendale e domestico Claudio Pini economista e imprenditore.
Sabato 26 ottobre, ore 10, Auditorium Terzani, Edifici a basso consumo energeticoAlessandro Bernardini architetto.
Sabato 23 novembre 2024, ore 10, Auditorium Terzani, Insieme per un mondo unito, equo, pacifico ed ecosostenibile. L’importanza dell’impegno individuale e dell’azione sociale. Marco Bresci ingegnere e divulgatore.