Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Larcianese calcio informa che sul comunicato ufficiale n° 48 uscito nel tardo pomeriggio di giovedì, non è stato omologato il risultato della gara tra Lunigiana Pontremolese e Larcianese, disputata la scorsa domenica. Ciò per un preannuncio di ricorso della società viola. Le decisioni del giudice sportivo sono attese per la prossima settimana.
Domenica alle ore 15 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà il derby valido per la seconda giornata di ritorno del Campionato di Promozione. Sarà già la terza sfida stagionale tra le due compagini, dopo la partita di andata terminata con la vittoria della Lampo per tre reti a una, e la gara di coppa Italia che invece ha visto trionfare i viola all'ultimo minuto di gioco con il risultato di due a uno.
Sarà una sfida molto sentita, anche per il pubblico oltre per chi scenderà in campo, anche per i molti ex tra le due compagini: nella Lampo Meridien militano i difensori Jonathan Del Sorbo e Mattia Massaro, il centrocampista Lorenzo Vettori, ed i giovani in quota Leonardo Sabatini, Lapo e Niccolò Ferrucci. Nella Larcianese invece l'ex di turno la presenza del difensore Matteo Foresta è in dubbio, causa infortunio muscolare. Non sarà della partita l'attaccante e capitano Andrea Guarisa, che dovrà scontare una giornata di squalifica. Ricordiamo che anche il vice allenatore della Larcianese Marco Civitelli, due stagioni fa ha guidato il Meridien per alcuni mesi.
Per tutte e due le squadre sarà l'occasione per riscattarsi per le sconfitte patite sette giorni prima, più che altro la Larcianese vorrà cercare di vincere per allontanarsi dalla zona pantano dei play out.
Arbitrerà Niccolò Rinaldi della sezione di Empoli.