A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 27 gennaio, dalle 15 alle 17, è in programma la prima apertura dello «Sportello di prossimità» del circolo Arci Porta al Borgo di Pistoia.
Lo sportello è gratuito e aperto a tutte e tutti nei locali al piano superiore al circolo (ingresso da via Dalmazia 35).
È un punto di riferimento pensato per chi incontrasse difficoltà nella gestione di pratiche burocratiche (ad esempio l'attivazione dello Spid, la scrittura di un curriculum, l'iscrizione a scuola, altre incombenze per cui è necessario un computer, eccetera), per chi avesse dubbi su questioni quotidiane che riguardano la salute, la casa, le relazioni, la lingua, il lavoro, lo studio e la formazione, il rapporto con le istituzioni cittadine.
Chi si rivolgerà allo sportello potrà porre le proprie domande al gruppo di volontarie e volontari che lo coordina, il quale fornirà suggerimenti pratici e indirizzerà verso i servizi territoriali più indicati, impegnandosi al pieno rispetto della privacy delle persone.
Lo sportello sarà aperto un sabato ogni due, dalle 15 alle 17 (le prossime aperture saranno il 10 e il 24 febbraio e il 9 e il 23 marzo).
Per Sms e WhatsApp è sempre attivo il numero 353.465.4721.
L’iniziativa fa parte del progetto “La cassetta degli attrezzi”, un percorso finanziato dalla Regione Toscana nell’ambito dell’avviso pubblico per soggetti del terzo settore 2023, ed organizzato da una rete di associazioni pistoiesi composta dal Centro di documentazione di Pistoia, dall’associazione di volontariato Arcobaleno Odv, e dal circolo Arci di Porta al Borgo.