Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Progetto Socialmente, riprendono gli spettacoli di animazione teatrale per le famiglie

25/1/2024 - 15:28

Ripartono da sabato 27 gennaio gli appuntamenti di “Fiabesca”, gli spettacoli di animazione teatrale a cura dell’associazione Zona Teatro Libero che si rivolgono ai bambini, ai loro genitori e ai nonni. Inaugurato lo scorso dicembre con “Cappuccetto Rosso”, il programma prosegue, dunque, sabato alle 16.30 al circolo Arci Capostrada dove andrà in scena “Il Regalo del vento tramontano”.


“Fiabesca” si inserisce nella programmazione di Socialmente, progetto di socializzazione dedicato alla terza età che cerca, attraverso iniziative come questa, di creare occasioni di incontro e scambio intergenerazionale per costruire una memoria comune di momenti condivisi, indipendentemente dall’età anagrafica.


«Come le molte altre attività proposte nell’ambito del progetto Socialmente – sottolinea Anna Maria Celesti, assessore alle Politiche di inclusione sociale – anche gli appuntamenti di “Fiabesca” hanno l’obiettivo di stimolare momenti di socializzazione e condivisione, con il valore aggiunto di coinvolgere ogni membro della famiglia, dai nipoti ai nonni. Il teatro ha, infatti, una sua funzione sociale di inclusione, di partecipazione, è un punto di incontro tra saperi, dove si impara a stare insieme, a giocare, a sviluppare creatività ed empatia, a qualunque età. Da qui nasce “Fiabesca”, spettacoli di animazione che, per questo ciclo, andranno avanti fino a giugno».


Gli appuntamenti con le fiabe della tradizione popolare italiana proseguiranno fino a giugno, con cadenza mensile, in diverse zone della città: 10 febbraio (Circolo Arci Bugiani), 16 marzo (Circolo Arci Santomato), 13 aprile (Circolo Arci Pontelungo), 11 maggio (Misericordia Le Piastre), 22 giugno (Pracchia). Tutti gli spettacoli inizieranno alle 16.30, mentre i titoli delle favole rappresentate verranno comunicati di volta in volta all’avvicinarsi della data interessata.


Socialmente è il progetto a cura dell’assessorato alle Politiche di inclusione sociale e delle associazioni del progetto: Auser territoriale Pistoia Odv, Anteas Pistoia Odv; Arciconfraternita Misericordia Pistoia Odv; Apd Pistoia Aps; Arci comitato provinciale Pistoia.


Gli appuntamenti in programma sono gratuiti e non necessitano di prenotazione. Per informazioni è possibile contattare AnzianInforma al numero 0573 505243 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.30.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: