Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Ripartono da sabato 27 gennaio gli appuntamenti di “Fiabesca”, gli spettacoli di animazione teatrale a cura dell’associazione Zona Teatro Libero che si rivolgono ai bambini, ai loro genitori e ai nonni. Inaugurato lo scorso dicembre con “Cappuccetto Rosso”, il programma prosegue, dunque, sabato alle 16.30 al circolo Arci Capostrada dove andrà in scena “Il Regalo del vento tramontano”.
“Fiabesca” si inserisce nella programmazione di Socialmente, progetto di socializzazione dedicato alla terza età che cerca, attraverso iniziative come questa, di creare occasioni di incontro e scambio intergenerazionale per costruire una memoria comune di momenti condivisi, indipendentemente dall’età anagrafica.
«Come le molte altre attività proposte nell’ambito del progetto Socialmente – sottolinea Anna Maria Celesti, assessore alle Politiche di inclusione sociale – anche gli appuntamenti di “Fiabesca” hanno l’obiettivo di stimolare momenti di socializzazione e condivisione, con il valore aggiunto di coinvolgere ogni membro della famiglia, dai nipoti ai nonni. Il teatro ha, infatti, una sua funzione sociale di inclusione, di partecipazione, è un punto di incontro tra saperi, dove si impara a stare insieme, a giocare, a sviluppare creatività ed empatia, a qualunque età. Da qui nasce “Fiabesca”, spettacoli di animazione che, per questo ciclo, andranno avanti fino a giugno».
Gli appuntamenti con le fiabe della tradizione popolare italiana proseguiranno fino a giugno, con cadenza mensile, in diverse zone della città: 10 febbraio (Circolo Arci Bugiani), 16 marzo (Circolo Arci Santomato), 13 aprile (Circolo Arci Pontelungo), 11 maggio (Misericordia Le Piastre), 22 giugno (Pracchia). Tutti gli spettacoli inizieranno alle 16.30, mentre i titoli delle favole rappresentate verranno comunicati di volta in volta all’avvicinarsi della data interessata.
Socialmente è il progetto a cura dell’assessorato alle Politiche di inclusione sociale e delle associazioni del progetto: Auser territoriale Pistoia Odv, Anteas Pistoia Odv; Arciconfraternita Misericordia Pistoia Odv; Apd Pistoia Aps; Arci comitato provinciale Pistoia.
Gli appuntamenti in programma sono gratuiti e non necessitano di prenotazione. Per informazioni è possibile contattare AnzianInforma al numero 0573 505243 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 11.30.