Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si è svolta domenica 28 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventunesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
La giornata è stata intitolata a Giacomo Di Napoli, giovanissimo atleta azzurro e campione italiano di volo scomparso 11 luglio 2022 a vent’anni, in un incidente in volo mentre era in procinto di partecipare ai campionati mondiali di aliante in Francia. In sua memoria è nata l’associazione “Giak nuotatore volante”. Giacomo era un nuotatore agonista della Cogis (l’11 luglio scorso gli è stata intitolata la piscina provinciale di Montale) ed era appassionato di tanti altri sport, in cui eccelleva come campione. Sabato 20 gennaio (compleanno di Giacomo) il Centro sportivo italiano ha conferito a Giacomo Di Napoli la massima onorificenza sportiva, il Discobolo d’oro.
L’iniziativa è stata un successo: al campionato hanno partecipato tantissimi atleti; insieme ai nuotatori della Co.g.i.s quelli della Masterlab di Rosignano, Piscina Acquarama, A.S. Dynamo sport Sd A Rl, Centro sportivo Velathri Nuoto Asd, che hanno gareggiato con entusiasmo e determinazione. Alla fine i premi sono stati numerosi; tutti i ragazzi hanno avuto un riconoscimento, e inoltre è stata data una coppa al nuotatore più giovane e alle prime 6 squadre classificate premiate dal presidente dell’associazione e dal presidente provinciale del Cono Andrea Capecchi.
Il Csi regionale Toscana ci tiene a ringraziare tutti i partecipanti e l’associazione “Giak Nuotatore Volante” che ha consegnato i premi; l’augurio del Csi, che ha conferito il discobolo d’oro alla memoria a Giacomo Di Napoli, è che il suo esempio serva a tanti giovani e giovanissimi con la passione per il nuoto e per lo sport in generale. Giacomo era un ragazzo umile e talentuoso, a servizio dei più piccoli e più deboli come dei più anziani, leale con avversari e con amici, impegnato ad eccellere nello sport, come nello studio, sempre sorridente e guascone, ma serio e concentrato. Giak è stato un vero ragazzo Csi.