Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Buongiorno cari lettori, l’albo che ospito oggi tra le righe della mia rubrica può trarre in inganno osservando la copertina. Infatti essa ritrae un sorridente bambino con in testa una miriade di fiori colorati. Sfogliando le pagine ci troviamo di fronte ad una realtà completamente diversa…
“Il bambino con i fiori nei capelli”, di Jarvis - grapich designer e animatore digitale - narra la storia di un bambino di nome David che vive una vita serena, va a scuola, gioca con i suoi amici, con uno in particolare: il suo migliore amico.
Una mattina David si presenta a scuola con un cappello: quando lo toglie al posto dei bei fiori che spiccano dalla sua testa, ci sono solo dei ramoscelli secchi. I suoi compagni di classe sono intimoriti da lui, lo evitano, quasi lo allontanano, ma il migliore amico di David no, gli resta accanto.
Il migliore amico di David ha una idea straordinaria: ritaglia e colora dei fiori di carta, affinché David abbia di nuovo dei magnifici colori al posto dei ramoscelli secchi.
Il tempo passa e David sta meglio, dei nuovi fiori spuntano sui ramoscelli. Ma il migliore amico di David conserva ancora i fiori di carta, per sicurezza, nel caso in futuro ne avesse bisogno.
Un albo tenero e commovente che parla ai bambini della malattia, della fragilità, con una storia semplice.
Le illustrazioni dai caldi colori pastello accompagnano il testo che parla di amicizia, quella vera, con la: “A” maiuscola che salva nei momenti di difficoltà. Molto bella l’idea di Jarvis di non voler dare un nome al migliore amico di David, quasi ci volesse dire che tutti noi siamo il migliore amico di qualcuno che si trova in difficoltà, che ha bisogno di noi, di qualcuno che ritagli e colori per lui fiori di carta, in attesa che i fiori veri nascano di nuovo.
Età di lettura: da 3 anni.
Vi ricordo l’appuntamento di martedì prossimo con una nuova recensione di Valentina.
di Ilaria Cecchi