Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'amministrazione comunale informa che, a causa del perdurare della situazione da inquinamento PM10, con l’Indice di criticità della qualità dell’aria Icqa a livello 2, si è reso necessario adottare ulteriori misure per la riduzione del particolato fine nell’aria.
Con ordinanza del sindaco n. 27 del 29 gennaio è stato disposto per il periodo dal 30 gennaio al 3 febbraio, per una durata di cinque giorni consecutivi, il blocco della circolazione stradale con orario 7,30-9,30 con valenza nel centro abitato di tutto il territorio comunale per le seguenti categorie di veicoli:
Autovetture
Euro zero: benzina
Euro zero, Euro 1, Euro 2: diesel
Ciclomotori e motoveicoli
Euro zero (omologati prima del 17.6.99)
Euro 1 (omologati dopo il 17.6.99)
Veicoli merci
Euro zero, Euro 1, Euro 2 diesel
Veicoli per uso speciale
Euro zero
Autobus
Euro zero dei gestori di servizi Tpl
Euro zero dei gestori di servizi turistici
Maggiori dettagli ed eccezioni sono disponibili, sulla pagina di pubblicazione dell’ordinanza, al seguente collegamento della sezione “Albo oretorio online”, del sito istituzionale: ordinanza sindacale 27/2024
Si ricorda inoltre che è sempre vigente l'ordinanza del sindaco n. 347 del 31.10.2023 con cui, a partire dal giorno 1.11.2023 e fino al giorno 31.03.2024 compresi, nelle aree del territorio comunale poste a quota inferiore a 200 m s.l.m., è disposto il divieto di accensione di fuochi all'aperto e abbruciamento di sfalci, potature, residui vegetali, ed il divieto di utilizzo di generatori di calore alimentati a biomasse con una classe di prestazione emissiva inferiore a “3 stelle” ai sensi del D.M. 186 del 7.11.2017, compresi focolari aperti o che possono funzionare aperti; dall’applicazione del divieto sono esclusi i generatori di calore laddove rappresentano l’unico sistema di riscaldamento dell’abitazione in cui sono ubicati.