Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Lorenzo Romiti, coordinatore Italia Viva Piana pistoiese, replica al candidato del centrodestra Bandinelli.
"Il candidato Bandinelli ci sembra assai nervoso, per aver iniziato ora la sua campagna elettorale. Chiede al segretario Romiti di star tranquillo e ci accusa di avergli chiuso ogni appoggio per amor di trattativa; se avessimo voluto usare a nostro vantaggio la situazione, saremmo rimasti nell’ambiguità delle sue dichiarazioni alla stampa, in cui evocava fantomatiche forze politiche di centro, salvo poi accorgersi probabilmente che l’unico appoggio che ha è quello di Lega e Fratelli d’Italia, di cui probabilmente si vergogna e tiene nascosto sotto la bandiera del civismo, proprio per una eventuale trattativa.
Siccome siamo una forza politica seria, abbiamo subito voluto smontare ogni possibile fraintendimento, e le trattative le facciamo sui programmi e soprattutto con i riformisti e i liberali, le forze realmente civiche, le associazioni e i cittadini, non certo con qualche rappresentante più o meno ufficiale di Salvini e Meloni. Circa la nostra attenzione non si preoccupi, siamo talmente attenti da aver letto ogni riga delle sue dichiarazioni, e al di là del fatto che l’amministrazione uscente non ha a suo dire “affrontato i problemi”, non ha espresso un singolo concetto o una mezza proposta programmatica.
Ne avrà a bizzeffe, siamo certi, non vediamo l’ora di leggerle. L’amico candidato della destra dovrebbe però ricordarsi che le bugie hanno le gambe corte, e se si dicono prima o poi vengono a galla; infine anche noi ci permettiamo di dare un consiglio non richiesto, stia sereno, la campagna elettorale è lunga, e siamo appena all’inizio".