A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Lorenzo Bandinelli, candidato sindaco per la lista "Noi per Montale", replica a Italia Viva.
"Il nostro gruppo apprende con estremo stupore le affermazioni del rappresentate della Piana di Italia Viva Lorenzo Romiti, ove afferma che io avrei detto che ci sono forze del centrosinistra che appoggeranno la nostra lista, interpretando il tutto come un indiretto riferimento a “Italia Viva”.
Tutto ciò è completamente errato. Nella presentazione di sabato, infatti, è stato detto che la nostra lista civica è di ispirazione di centrodestra ma che è aperta a contributi di altre persone con idee nuove e di buon governo, come sarà evidente al momento della presentazione dei candidati. Una lista non politica ma aperta quindi a tutti, perché Montale ha bisogno di essere ben amministrato e non politicizzato.
D’altronde quanto riportato nell’articolo contrasta nettamente con quanto lo stesso Romiti aveva affermato meno di un paio di settimane fa. Infatti, in un articolo del 17 gennaio su “La Nazione” aveva detto che “[…] Ad Agliana e Montale […] abbiamo in programma incontri istituzionali con le altre forze politiche che sono più vicine a noi sia del centrosinistra che del centrodestra. […]”. A questo punto ci domandiamo a quali forze faceva riferimento il Romiti, perché sembra che l’unico incontro, leggendo il comunicato di oggi, lo voglia fare con Partito Democratico.
Noi come lista civica restiamo in attesa di un confronto, anzi siamo noi a invitare Mascia Cecchi a questo incontro. Diversamente sarà chiaro che quanto affermato il 17 gennaio era probabilmente soltanto un sistema di bassa strategia, ma sicuramente ci sbagliamo, per avere maggiore potere nelle trattative col Partito democratico sulla costruzione di una lista comune a Montale, ovvero un modo per fare politica vecchio, dove viene affermata una cosa e fatta un’altra, cosa che a noi è del tutto estranea.
In ogni caso Italia Viva stia tranquilla: come lista civica noi non cerchiamo l’appoggio delle forze politiche dall’alto, ma l’appoggio dei cittadini: noi vogliamo incontrare la comunità. Questa è una lista nata dal basso per volontà e impegno di numerose persone che stanno lavorando duramente per proporre soluzioni ai tantissimi problemi del paese ai quali l’attuale amministrazione non è riuscita non solo a dare risposte ma neppure ad affrontarli.
Infine una precisazione. A parte il mio, alla presentazione della lista non si è parlato assolutamente di nomi, ma solo di mancanze dell’attuale amministrazione e di programmi da attuare in futuro. Romiti, la prossima volta le consiglio di informarsi meglio".