Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Lorenzo Bandinelli, candidato sindaco per la lista "Noi per Montale", replica a Italia Viva.
"Il nostro gruppo apprende con estremo stupore le affermazioni del rappresentate della Piana di Italia Viva Lorenzo Romiti, ove afferma che io avrei detto che ci sono forze del centrosinistra che appoggeranno la nostra lista, interpretando il tutto come un indiretto riferimento a “Italia Viva”.
Tutto ciò è completamente errato. Nella presentazione di sabato, infatti, è stato detto che la nostra lista civica è di ispirazione di centrodestra ma che è aperta a contributi di altre persone con idee nuove e di buon governo, come sarà evidente al momento della presentazione dei candidati. Una lista non politica ma aperta quindi a tutti, perché Montale ha bisogno di essere ben amministrato e non politicizzato.
D’altronde quanto riportato nell’articolo contrasta nettamente con quanto lo stesso Romiti aveva affermato meno di un paio di settimane fa. Infatti, in un articolo del 17 gennaio su “La Nazione” aveva detto che “[…] Ad Agliana e Montale […] abbiamo in programma incontri istituzionali con le altre forze politiche che sono più vicine a noi sia del centrosinistra che del centrodestra. […]”. A questo punto ci domandiamo a quali forze faceva riferimento il Romiti, perché sembra che l’unico incontro, leggendo il comunicato di oggi, lo voglia fare con Partito Democratico.
Noi come lista civica restiamo in attesa di un confronto, anzi siamo noi a invitare Mascia Cecchi a questo incontro. Diversamente sarà chiaro che quanto affermato il 17 gennaio era probabilmente soltanto un sistema di bassa strategia, ma sicuramente ci sbagliamo, per avere maggiore potere nelle trattative col Partito democratico sulla costruzione di una lista comune a Montale, ovvero un modo per fare politica vecchio, dove viene affermata una cosa e fatta un’altra, cosa che a noi è del tutto estranea.
In ogni caso Italia Viva stia tranquilla: come lista civica noi non cerchiamo l’appoggio delle forze politiche dall’alto, ma l’appoggio dei cittadini: noi vogliamo incontrare la comunità. Questa è una lista nata dal basso per volontà e impegno di numerose persone che stanno lavorando duramente per proporre soluzioni ai tantissimi problemi del paese ai quali l’attuale amministrazione non è riuscita non solo a dare risposte ma neppure ad affrontarli.
Infine una precisazione. A parte il mio, alla presentazione della lista non si è parlato assolutamente di nomi, ma solo di mancanze dell’attuale amministrazione e di programmi da attuare in futuro. Romiti, la prossima volta le consiglio di informarsi meglio".