Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Livelli di smog troppo alti, blocco delle auto diesel e benzina Euro 4 per cinque giorni

4/2/2024 - 15:50

Si informa che, a causa del perdurare della situazione da inquinamento PM10, con l’Indice di Criticità della Qualità dell’Aria ICQA a livello 2, si è reso necessario adottare ulteriori misure per la riduzione del particolato fine nell’aria.
Con Ordinanza del Sindaco n. 38 del 03.02.2024 è stato disposto per il periodo dal 4 febbraio all’ 8 febbraio 2024, per una durata di cinque (5) giorni consecutivi, il blocco della circolazione stradale con orario 8,30 - 18,30 con valenza nel centro abitato di tutto il territorio comunale per le seguenti categorie di veicoli:

 

Trasporto persone
Euro zero, Euro 1, Euro 2, Euro 3, Euro 4 Diesel
Categorie M1, M2, M3 secondo definizione da Codice della Strada



Trasporto merci
Euro zero, Euro 1, Euro 2, Euro 3, Euro 4 Diesel
Categorie N1, N2, N3 secondo definizione da Codice della Strada




Ciclomotori e Motocicli
Euro zero, Euro 1, Euro 2
Categorie L1, L2, L3, L4, L5, L6, L7 secondo definizione da Codice della Strada

Maggiori dettagli ed eccezioni sono disponibili, sulla pagina di pubblicazione dell’Ordinanza, al seguente collegamento della sezione “Albo Pretorio Online”, del sito istituzionale:
 
Ordinanza Sindacale 38/2024
 
Si ricorda inoltre che è sempre vigente l'Ordinanza del Sindaco n. 347 del 31.10.2023 con cui, a partire dal giorno 1.11.2023 e fino al giorno 31.03.2024 compresi, nelle aree del territorio comunale poste a quota inferiore a 200 m s.l.m., è disposto il divieto di accensione di fuochi all'aperto e abbruciamento di sfalci, potature, residui vegetali, ed il divieto di utilizzo di generatori di calore alimentati a biomasse con una classe di prestazione emissiva inferiore a “3 stelle” ai sensi del D.M. 186 del 7.11.2017, compresi focolari aperti o che possono funzionare aperti; dall’applicazione del divieto sono esclusi i generatori di calore laddove rappresentano l’unico sistema di riscaldamento dell’abitazione in cui sono ubicati.”

 
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/2/2024 - 1:56

AUTORE:
Giangi

Mi chiedo come tutti diventino esperti per sentito dire .

Prima di fare certe affermazioni , perché non perdere cinque minuti a leggere qualcosa su internet ed evitare di dire sciocchezze ?

Questo comportamento spesso contagia altri e si fa avanti il sospetto .

Che brutto mondo .

7/2/2024 - 1:36

AUTORE:
Yorik

Pippo che sa tutto

Purtroppo da.noi chi si sveglia la mattina diviene un professionista di qualsiasi materia .
Ti potrei rispondere da attento lettore del perché l estate e l inverno non sono.uguali circa i fattori che determinano l inquinamento. ma penso che in cinque minuti , leggendo qualcosa al proposito , potresti arrivarci anche te e potresti smettere di dire sciocchezze.

6/2/2024 - 19:27

AUTORE:
pippo

Ma guarda un po' lo smog c'è solo in inverno. In estate non piove mai eppure l'inquinamento non c'è, ma le auto si. I più intelligenti pensano che siano i riscaldamenti..........

Svegliateviiiiiiiii

6/2/2024 - 16:57

AUTORE:
Giangi

Hai ragione .
Dato che i motori endotermici consumano ossigeno e producono anidride carbonica e vari altri prodotti residui , pur migliorando la resa dei motori , sempre le stesse emissioni anche se in misura inferiore , produciamo .
Quindi a parte la baggianata dell elettrico allo stato attuale della tecnologia , l unica soluzione possibile è vendere l'auto se non mezzo essenziale e adoperare l auto solo quando serve veramente .
Comprare un auto con rata mensile di 400 euro che continuerete a pagare sempre in un meccanismo senza fine. e sommando i costi di manutenzione e vari che non saranno inferiore a 300 400 euro mensili , un buon bilocale in montagna si compra e si smette di avvelenate il mondo .

5/2/2024 - 22:56

AUTORE:
Tito

Fermare le macchine fino ad euro 4 serve? Non è che i poveracci hanno macchine vecchie perché non possono comprarsi qualcosa di nuovo? Ed allora cosa si decide.. Fermiamo il poveraccio con la panda euro 4 ma lasciamo circolare chi ha il macchinine 3000 nuovo.. Quello non inquina!
Bravi continuiamo con le cose inutili infierendo sui poeracci...e poi dicono di essere equi.....

5/2/2024 - 14:43

AUTORE:
Bibi

Una citta che è un fazzoletto e la gente dovrebbe cominciare a vendere le macchine di famiglia .
In auto solo chi realmente
non può farne a meno ed allora sono convinto che sinrespirerebbe tutti meglio in qualsiasi piccola citta . Nelle grandi citta europee le auto sono già fortemente diminuite sostituite da servizi pubblici ed Uber
Cosa dire delle mamme che intasano i portoni delle scuole fino ai licei con le loro scatole puzzolenti ?, mandino a scuola da soli o loro bambini o li accompagnino a piedi -
Sono arrivato all università senza essere mai stato accompagnato dai genitori se non per una brutta nota con convocazione .
Sono sopravvissuto abbastanza bene .