Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
MILANO - Niente blocco del traffico nel centro di Milano. Il Comune ha infatti deciso di fare dietrofront sullo stop alle auto nella Cerchia dei Bastioni e ha revocato l'ordinanza. Il sindaco Giuliano Pisapia, dopo un incontro a Palazzo Marino con il presidente della Provincia Guido Podestà, ha deciso di 'congelare' non solo il blocco del traffico in centro ma l'intero pacchetto di provvedimenti antismog che sarebbe dovuto partire da lunedì qualora, come è ormai quasi certo, si raggiungessero i 14 giorni consecutivi di sforamento dei livelli di Pm10 nell'aria.
Lunedì ci sarà invece un tavolo con la Provincia e i 134 Comuni dell'hinterland per valutare un pacchetto di misure condivise sull'inquinamento: la principale e' le targhe alterne ed il blocco delle vetture Euro 3 diesel. Un insieme di azioni, tra cui anche una sul riscaldamento negli edifici, che potrebbe entrare in vigore gia' da mercoledi' prossimo.
Intanto a Milano citta', se e' stata revocata la seconda parte dell'ordinanza comunale antismog del 18 ottobre scorso (che sarebbe dovuta entrare in vigore lunedi' e che comprendeva il blocco al traffico dell'area Ecopass), rimane invece in vigore la prima 'tranche' di divieti, scattati dopo i primi sette giorni consecutivi di sforamento dei livelli di Pm10.Prosegue quindi lo stop alla circolazione per tutto il giorno dei veicoli piu' inquinanti: benzina Euro 0, diesel Euro 0, 1 e 2, ciclomotori e motocicli a due tempi Euro 1 e, se a gasolio, Euro 0 e 1.