Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MILANO - Niente blocco del traffico nel centro di Milano. Il Comune ha infatti deciso di fare dietrofront sullo stop alle auto nella Cerchia dei Bastioni e ha revocato l'ordinanza. Il sindaco Giuliano Pisapia, dopo un incontro a Palazzo Marino con il presidente della Provincia Guido Podestà, ha deciso di 'congelare' non solo il blocco del traffico in centro ma l'intero pacchetto di provvedimenti antismog che sarebbe dovuto partire da lunedì qualora, come è ormai quasi certo, si raggiungessero i 14 giorni consecutivi di sforamento dei livelli di Pm10 nell'aria.
Lunedì ci sarà invece un tavolo con la Provincia e i 134 Comuni dell'hinterland per valutare un pacchetto di misure condivise sull'inquinamento: la principale e' le targhe alterne ed il blocco delle vetture Euro 3 diesel. Un insieme di azioni, tra cui anche una sul riscaldamento negli edifici, che potrebbe entrare in vigore gia' da mercoledi' prossimo.
Intanto a Milano citta', se e' stata revocata la seconda parte dell'ordinanza comunale antismog del 18 ottobre scorso (che sarebbe dovuta entrare in vigore lunedi' e che comprendeva il blocco al traffico dell'area Ecopass), rimane invece in vigore la prima 'tranche' di divieti, scattati dopo i primi sette giorni consecutivi di sforamento dei livelli di Pm10.Prosegue quindi lo stop alla circolazione per tutto il giorno dei veicoli piu' inquinanti: benzina Euro 0, diesel Euro 0, 1 e 2, ciclomotori e motocicli a due tempi Euro 1 e, se a gasolio, Euro 0 e 1.