Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il consigliere comunale del Partito denocratico Paolo Tosi interviene sullo stadio Melani.
"Tanto calore dei tifosi, tanto lavoro fatto dai tecnici, tanti soldi spesi (1.200.000 euro) e oggi la Nord è di nuovo chiusa.
Dopo tanta attesa i tifosi arancioni, ma si può dire tutti i pistoiesi avevano salutato con favore la riapertura della tribuna nord dello stadio Melani, oggi purtroppo lo scenario è desolante, la tribuna nord è di nuovo chiusa ai tifosi arancioni.
Questa volta la causa non è dovuta a motivi tecnici o normative, l'improvvisa chiusura è dovuta a questioni che con il calcio hanno ben poco a che fare. in realtà mi sembra che tutta la situazione che sta vivendo la squadra della nostra città abbia poco a che fare con il calcio giocato.
La politica deve senz'altro stare al suo posto e non cavalcare e strumentalizzare situazioni delicate come queste, certo però quello che credo debba fare, soprattutto se un politico ricopre anche cariche istituzionali, è richiamare al senso di responsabilità tutti gli attori in campo.
Personalmente la chiusura della Nord mi addolora in primis perché è una sconfitta per la nostra città, ma anche per cosa rappresenta la Nord per i tifosi arancioni, poi per il fatto che gli uffici tecnici comunali si sono fatti in quattro per riuscire a farla riaprire e riconsegnarla al tifo pistoiese ma anche l'aspetto economico mica è secondario, circa 1.200.000 euro è la cifra che la collettività pistoiese ha sborsato per i lavori necessari alla riapertura, un grosso sacrificio ma finalizzato alla riapertura di un luogo simbolo del tifo arancione, certo i lavori di adeguamento erano necessari e rimarranno appannaggio della struttura, però dopo tutta l'attesa, tutto l'impegno profuso e il 1.200.000 euro speso rivedere oggi di nuovo chiusa la Nord fa male non solo ai tifosi arancioni ma a tutti i cittadini pistoiesi che poi sono la stessa cosa, cittadini tifosi che si può ben dire che siano gli unici che la loro parte l'hanno sempre fatta".