Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Stadio Melani, Tosi (Pd): "Più di un milione di soldi pubblici spesi, ma la Nord è di nuovo chiusa"

5/2/2024 - 10:25

Il consigliere comunale del Partito denocratico Paolo Tosi interviene sullo stadio Melani.

 

"Tanto calore dei tifosi, tanto lavoro fatto dai tecnici, tanti soldi spesi (1.200.000 euro) e oggi la Nord è di nuovo chiusa.

Dopo tanta attesa i tifosi arancioni, ma si può dire tutti i pistoiesi avevano salutato con favore la riapertura della tribuna nord dello stadio Melani, oggi purtroppo lo scenario è desolante, la tribuna nord è di nuovo chiusa ai tifosi arancioni.

 

Questa volta la causa non è dovuta a motivi tecnici o normative, l'improvvisa chiusura è dovuta a questioni che con il calcio hanno ben poco a che fare. in realtà mi sembra che tutta la situazione che sta vivendo la squadra della nostra città abbia poco a che fare con il calcio giocato.

 

La politica deve senz'altro stare al suo posto e non cavalcare e strumentalizzare situazioni delicate come queste, certo però quello che credo debba fare, soprattutto se un politico ricopre anche cariche istituzionali, è richiamare al senso di responsabilità tutti gli attori in campo.

 

Personalmente la chiusura della Nord mi addolora in primis perché è una sconfitta per la nostra città, ma anche per cosa rappresenta la Nord per i tifosi arancioni, poi per il fatto che gli uffici tecnici comunali si sono fatti in quattro per riuscire a farla riaprire e riconsegnarla al tifo pistoiese ma anche l'aspetto economico mica è secondario, circa 1.200.000 euro è la cifra che la collettività pistoiese ha sborsato per i lavori necessari alla riapertura, un grosso sacrificio ma finalizzato alla riapertura di un luogo simbolo del tifo arancione, certo i lavori di adeguamento erano necessari e rimarranno appannaggio della struttura, però dopo tutta l'attesa, tutto l'impegno profuso e il 1.200.000 euro speso rivedere oggi di nuovo chiusa la Nord fa male non solo ai tifosi arancioni ma a tutti i cittadini pistoiesi che poi sono la stessa cosa, cittadini tifosi che si può ben dire che siano gli unici che la loro parte l'hanno sempre fatta".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/2/2024 - 21:26

AUTORE:
Antonino Pio

Insomma dire che i tifosi si sono sdati e che chi regge una società allo sbando fa le picche ,non si deve e può dire?
Ma chi è più scioccato chi chiude una curva , o chi non riesce a scrivere le cose come stanno ?
Che banda.

7/2/2024 - 2:00

AUTORE:
Henry

,a insomma è dato sapere con chiarezza il perché la curva nord è inagibile ?

6/2/2024 - 18:30

AUTORE:
Dico la mia

Non capisco e non mi adeguo. Boh!

6/2/2024 - 17:05

AUTORE:
Urano

Se il sale della democrazia è la contrapposizione delle idee , vedo in questo blog la contrapposizione delle persone .
90% degli interventi , sono attacchi alla persona e non alle tesi che essa espone .
Questo è la sostanza del fascista che ha ragione in quanto non si preoccupa di dimostrarlo . E l altro che sbaglia e quindi deve tacere , il resto è perdita di tempo .
Io so io e voi non siete un ....

5/2/2024 - 20:48

AUTORE:
Dico la mia

Il tentativo è e sarà sempre quello di far discutere con argomentazioni, ognun* la propria, perché questo è il sale della Democrazia e un antidoto al pensiero unico che stanno nuovamente cercando di imporci.
Per il resto .... non ti curar di lor ma ....

5/2/2024 - 19:39

AUTORE:
Bibi

A volte mi sembra un incubo . Qualsiasi cosa scriva , non trovo mai chi entra nel merito di qualsiasi questione ma una massa di insipienti che non trovano di meglio che dimostrare la loro antipatia nei miei confronti .
Finalmente trovo , con più elementi dei miei , un appunto per il modo di porsi dell 'opposizione .
Mi sento sollevato -.

5/2/2024 - 18:26

AUTORE:
Dico la mia

Un intervento che, come ormai troppo spesso accade al PD, non dice niente per stare un pò di qua e un pò di là per non offendere nessuno.
Manca il coraggio di dire qualcosa a qualcuno, ammesso che si abbiano le idee chiare, cosa di cui dubito.
Eppure sarebbe stato così semplice contestare al Sindaco il suo intervento, quasi a favore, relativo all'affissione dei manifesti, che giudico violenti, contro la dirigenza della Pistoiese

5/2/2024 - 14:29

AUTORE:
Bibi

Ma chi legge cosa dovrebbe capire ?
Quali sono i motivi per cui la curva nord non è agibile ?
Nell' articolo si escludono motivi tecnici e normativi e si accenna a ragioni che ???? col calcio etc .
Ma vi sembra un modo di comunicare ?
Reggere un articolo sulla curva Nord come affezione della tifoseria , mi pare discutibile , come discutibile che dal PD venga fuori una critica che tutto sembra fuori che che tale .
E poi uno si chiede il perché del fascioleghismo vittorioso a Pistoia . Con tale opposizione ? Vincere facile !¡!!!!!