L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Sulla candidatura di Montecatini ad accogliere il concorso Miss Italia interviene anche la presidente della Provincia, Federica Fratoni.
“Il concorso di Miss Italia rappresenta sicuramente una grande vetrina ed una occasione di promozione da non perdere per la città termale e per il rilancio del turismo e dell’economia del nostro territorio in generale - commenta il Presidente della Provincia, Federica Fratoni - la vocazione turistica di Montecatini, tutta improntata ad un concetto di salute, di benessere e di qualità della vita, infatti, ben si sposa con l’identità del concorso di bellezza più importante d’Italia, un concorso che appartiene alla storia del nostro paese”.
“La candidatura della città a sede della manifestazione è una sfida che ci chiama tutti in campo, a partire dalle istituzioni, agli albergatori, alle categorie economiche - continua il Presidente - a tale proposito, incontrerò proprio in questi giorni il sindaco di Montecatini, Giuseppe Bellandi, per conoscere più fondo e avere un quadro più specifico della questione”.
“Già nel corso del tavolo regionale sul turismo, convocato dall’assessore Cristina Scaletti, lo scorso 1 aprile - conclude Fratoni - ho avuto modo di illustrare il progetto e di sollecitare l’impegno della Regione sulla candidatura di Montecatini, proprio nell’ottica di una più ampia valorizzazione della città e del prodotto termale”.