Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Apam, Assohotel e Confesercenti: "Manifestazione contro i troppi episodi di insicurezza"

5/2/2024 - 14:26

MONTECATINI .- Apam Federalberghi, Assohotel e Confesercenti intervengono sulla manifestazione di mercoledì sera.

 

"E’ giunto il momento di dare un forte segnale di coesione e intolleranza verso i purtroppo numerosi episodi di intrusioni, danneggiamenti e furti verificatisi all’interno delle strutture alberghiere e dei negozi della città, ai cui titolari va tutta la nostra solidarietà.
 
La situazione che si è venuta recentemente a verificare nel mondo dell’accoglienza alberghiera e del commercio montecatinese rischia di ripercuotersi anche sulle altre categorie economiche e sull’intera economia cittadina e richiede perciò un intervento urgente da parte delle autorità. 
 
Dopo aver pertanto chiesto formalmente e congiuntamente la convocazione di un comitato per la sicurezza e ordine pubblico in prefettura (la riunione convocata per oggi pomeriggio), Apam Federalberghi, Assohotel e Confesercenti sostengono e chiedono a tutti i propri associati, agli imprenditori, ai professionisti e a tutti i cittadini, di aderire alla manifestazione in programma mercoledì, che ha l’obiettivo di significare il grande disagio che stiamo vivendo in città e sensibilizzare il prefetto e tutte le forze dell’ordine affinché riescano a far cessare questi intollerabili episodi.
 
Invitiamo le autorità ad assumere urgentemente provvedimenti idonei a bloccare questa incresciosa situazione creatasi e chiediamo a tutti - albergatori, commercianti, titolari di varie attività, ma anche semplici cittadini - di partecipare alla manifestazione.
 
Il corteo partirà alle ore 21 da corso Matteotti, all’altezza dell’hotel Ambrosiano, per poi immettersi in via Cavallotti e proseguire in viale Bicchierai, di nuovo corso Matteotti, via San Martino e viale Verdi, dove la manifestazione si concentrerà davanti al palazzo comunale fino alla sua conclusione, prevista per le 23".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/2/2024 - 13:51

AUTORE:
Junior

Ce ne fosse uno col coraggio di Dar loro degli incapaci e che li hanno derubati è per la loro imprevidenza e grettezza .

8/2/2024 - 8:53

AUTORE:
Alberto

Ieri sera c'erano più candidati alle prossime elezioni che cittadini. In pratica abbiamo già visto chi si candiderà nelle prossime liste.

7/2/2024 - 22:54

AUTORE:
Uno dei pochi

Tito, hai perfettamente ragione.
Tutti soffrono degli stessi problemi .
Ma che gli albergatori che chiudono nel periodo morto, non abbiamo uno straccio di sistema di allarme per cui dei senza casa albergano indisturbati per giorni mangiando e bevendo , fa notizia .
Quando poi si legge che i rappresentanti di categoria , partecipanti alla riunione del comitato per la sicurezza e ordine si impegnano a consigliare impianti di allarme ai propri aderenti , siamo alla frutta .
Quindi se poi tanta gentaglia gira indisturbata , è come il cinghiale che viene in città . Cibo facile e senza rischio . Gli albergatori sono la punta dell iceberg . Il resto di seguito

7/2/2024 - 14:42

AUTORE:
tito

Ma la domanda nasce spontanea: a Montecatini vengono considerati solo gli alberghi e gli albergatori?????
Gli abitanto da sempre...e sempre di più sono vessati da furti ed episodi malavitosi nei loro confronti...ma di quelli chi se ne frega..non sono albergatori!!!!!


La legge è uguale per tutti.... ma col cavolo!!!

5/2/2024 - 16:46

AUTORE:
Bibi

Per l ennesima volta mi viene un dubbio .

Ma gli albergatori hanno coscienza di come gestire la loro attività .

Nel concetto di gestione professionale , come escludere di controllare l albergo anche nelle chiusure tecniche .

Possibile che un albergatore scopra dopo alcuni giorni che gente vive all interno del suo albergo , bevendo e mangiando in piena tranquillità ?

Un impianto antifurto , un contratto anche mensile con un istituto di vigilanza . E certa gente ha il coraggio di lamentarsi.

Una telecamera a pile con uina applicazione al telefono costa 40 euro . Nemmeno quella ?