Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dalla prefettura riceviamo e pubblichiamo il resoconto dell'incontro svoltosi oggi sulla situazione di disagio che stanno vivendo gli alberghi.
"Si è tenuto oggi presso la prefettura di Pistoia un incontro, presieduto dal prefetto, Licia Donatella Messina, finalizzato alla disamina dello stato di sicurezza del territorio di Montecatini Terme a seguito dei recenti fatti di cronaca, con un focus particolare sugli accessi abusivi nelle strutture alberghiere chiuse per stagionalità.
Il tavolo di confronto, al quale hanno preso parte il sindaco di Montecatini Terme, Luca Baroncini, gli esponenti dei gruppi consiliari di minoranza, Helga Bracali, Nicola Guelfi e Ennio Rucco, il questore Marco Dalpiaz, il comandante provinciale dei carabinieri, Stanislao Nacca, il comandante provinciale della guardia di finanza Stefano Lampone, nonché il presidente di Federalberghi Apam Carlo Bartolini, e il presidente di Assohotel Confesercenti, Giovanni Biondi, ha consentito di condividere efficaci misure volte a prevenire e contrastare l’accesso abusivo agli alberghi.
Dall’analisi congiunta degli episodi accaduti, è emerso che l’immediato allertamento delle forze dell’ordine ha permesso di scongiurare efficacemente i casi di effrazione, valorizzando l’importanza della tempestiva segnalazione del privato, secondo una logica di piena sinergia con le istituzioni coinvolte.
Una necessaria e proficua cooperazione di cui ha dato testimonianza nel corso della riunione anche il questore, il quale, a seguito di segnalazione portata all’attenzione del tavolo, ne ha prontamente verificato la fondatezza condividendo con i partecipanti l’esito degli accertamenti svolti nell’immediatezza.
In adesione a questo approccio di sicurezza partecipata, i rappresentanti delle associazioni di categoria si sono impegnati a sensibilizzare i propri iscritti sulla necessità di rafforzare il sistema di sicurezza passiva delle strutture alberghiere, anche mediante l’installazione di allarmi collegati direttamente alle sale operative delle forze di polizia.
Il sindaco, in vista della prossima assunzione di nuovi agenti della polizia locale, ha manifestato piena disponibilità a collaborare nei servizi di controllo del territorio svolti dalle forze dell’ordine".