As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dalla prefettura riceviamo e pubblichiamo il resoconto dell'incontro svoltosi oggi sulla situazione di disagio che stanno vivendo gli alberghi.
"Si è tenuto oggi presso la prefettura di Pistoia un incontro, presieduto dal prefetto, Licia Donatella Messina, finalizzato alla disamina dello stato di sicurezza del territorio di Montecatini Terme a seguito dei recenti fatti di cronaca, con un focus particolare sugli accessi abusivi nelle strutture alberghiere chiuse per stagionalità.
Il tavolo di confronto, al quale hanno preso parte il sindaco di Montecatini Terme, Luca Baroncini, gli esponenti dei gruppi consiliari di minoranza, Helga Bracali, Nicola Guelfi e Ennio Rucco, il questore Marco Dalpiaz, il comandante provinciale dei carabinieri, Stanislao Nacca, il comandante provinciale della guardia di finanza Stefano Lampone, nonché il presidente di Federalberghi Apam Carlo Bartolini, e il presidente di Assohotel Confesercenti, Giovanni Biondi, ha consentito di condividere efficaci misure volte a prevenire e contrastare l’accesso abusivo agli alberghi.
Dall’analisi congiunta degli episodi accaduti, è emerso che l’immediato allertamento delle forze dell’ordine ha permesso di scongiurare efficacemente i casi di effrazione, valorizzando l’importanza della tempestiva segnalazione del privato, secondo una logica di piena sinergia con le istituzioni coinvolte.
Una necessaria e proficua cooperazione di cui ha dato testimonianza nel corso della riunione anche il questore, il quale, a seguito di segnalazione portata all’attenzione del tavolo, ne ha prontamente verificato la fondatezza condividendo con i partecipanti l’esito degli accertamenti svolti nell’immediatezza.
In adesione a questo approccio di sicurezza partecipata, i rappresentanti delle associazioni di categoria si sono impegnati a sensibilizzare i propri iscritti sulla necessità di rafforzare il sistema di sicurezza passiva delle strutture alberghiere, anche mediante l’installazione di allarmi collegati direttamente alle sale operative delle forze di polizia.
Il sindaco, in vista della prossima assunzione di nuovi agenti della polizia locale, ha manifestato piena disponibilità a collaborare nei servizi di controllo del territorio svolti dalle forze dell’ordine".