Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Illuminazione pubblica: prosegue la sostituzione dei punti luce sul territorio comunale

12/2/2024 - 14:37

Proseguono i lavori di riqualificazione dell’illuminazione pubblica. Nei giorni scorsi si è infatti conclusa un’altra parte di interventi per la sostituzione dei corpi illuminanti tradizionali con quelli a led lungo gli svincoli di Pistoia Centro e Ponte Europa(Tangenziale Sud). L’intervento è stato realizzato da Hera Luce alla quale il Comune ha affidato i lavori di riqualificazione dell’illuminazione pubblica su tutto il territorio comunale.


L’intervento ha riguardato un totale di 59 punti luce che permetteranno ogni anno di risparmiare il 58% di energia. Continua, quindi, la sostituzione degli apparecchi tradizionali con quelli a led. Per completare l'efficientamento degli oltre diecimila punti luce a risparmio energetico previsti nel comune, più efficienti ed ecologici, i lavori andranno avanti anche nei prossimi mesi. Il successivo intervento in programma interesserà la tangenziale nei pressi della rotonda di via Toscana.


La riqualificazione permetterà un grande taglio ai consumi per l’illuminazione pubblica, ma anche la riduzione delle spese di manutenzione e una migliore resa luminosa. L’approvvigionamento energetico, poi, deriverà integralmente da fonti rinnovabili.

 

Proseguono così le iniziative messe in atto dall’amministrazione comunale a favore del risparmio e dell’efficientamento energetico. Si tratta di un intervento particolarmente vantaggioso, sia sul breve che sul lungo periodo. Le lampade a led, infatti, per funzionare richiedono una quantità di energia di gran lunga inferiore alle lampade tradizionali, avendo contemporaneamente una durata superiore e una minore necessità di manutenzione e garantiranno un risparmio energetico di 3.300.000 Kwh all’anno pari a 1.330 tonnellate di CO₂ che annualmente non saranno emesse nell’atmosfera.


Hera Luce procederà, poi, con la riqualificazione e sostituzione di 436 sostegni, l’adeguamento di 66 quadri elettrici e l’installazione di 236 sistemi di telecontrollo e monitoraggio dell’illuminazione. A tutto ciò si aggiunge la sostituzione di oltre 5 km di linea elettrica.


In un secondo momento, una volta che gli attuali punti luce saranno rinnovati, il gestore si occuperà anche di installarne di ulteriori e studiare un’illuminazione più accurata pervalorizzare alcuni monumenti cittadini.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: