Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
A 85 anni muore Norberto Sansoni: con la moglie gestì la storica pensione Fedora a Vellano

13/2/2024 - 19:54

Dall'immediato dopoguerra fino alla metà degli anni '80, era consuetudine, andare in villeggiatura in montagna nei mesi estivi: venivano affittate case, singole camere e riempite le pensioni. Vellano era una delle mete più gettonate e con i due alberghi, la Fedora e la Tosca, faceva sempre registrare il tutto esaurito.


In quegli anni, una coppia formata da due giovani imprenditori, marito e moglie, si affermarono per le loro capacità, intuizione e passione. Norberto Sansoni e Manila Vertelli hanno gestito la “mitica” pensione Fedora fino a oltre la metà degli anni '80, diventando un punto di riferimento per il turismo e per il paese, legando i loro nomi e il loro lavoro a manifestazioni importanti, veri e propri eventi che hanno caratterizzato Vellano e l'intera montagna pesciatina.


Corse in bicicletta, gare automobilistiche, squadre di calcio, corse e podistiche e molte altre iniziative avevano nel circolo e nella pensione Fedora i loro quartieri generali e in Norberto e Manila due sapienti, insostituibili collaboratori.


Norberto Sansoni se ne è andato questa notte, all'età di ottantacinque anni, lasciando tutti sbigottiti dal dolore: con lui se ne è andata una parte della storia di Vellano, di quella Vellano turistica, piena di iniziative e di vita che rimarrà sempre nella memoria di chi ha avuto la fortuna di viverla e che verrà raccontata come un'epoca irripetibile.


Tutti i soci del circolo “Sandro Maltagliati” si stringono intorno al dolore della moglie Manila, dei figli Alessandro e Roberto e dei parenti tutti, rendendo doveroso omaggio a una persona tanto preziosa per l'intera comunità.

Fonte: Circolo "Sandro Maltagliati"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: