Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Bruzzani (Confesercenti): "Su Terme e futuro basta litigiosità, per attrarre investitori serve un sistema città"

14/2/2024 - 13:20

Confesercenti (attraverso un intervento firmato dal direttore provinciale Riccardo Bruzzani) ritiene doveroso intervenire nel dibattito riguardante il triste passaggio della vendita all’asta del patrimonio termale.

 

"Tutti saremmo felici e contenti se il pubblico (Stato, Regione, Comune), dopo la profonda revisione del rapporto termalismo/Ssn, avesse garantito la manutenzione dei beni di loro proprietà di valore Unesco, realizzato investimenti e forme di gestione adeguate al mercato. Questo non è avvenuto. 
 
Oggi siamo di fronte all’asta dei beni immobili delle Terme. Piange il cuore che si sia arrivati a questo punto. Montecatini ha perduto il suo prodotto storico e va avanti con fatica grazie al patrimonio costituito da alberghi, negozi, pubblici esercizi, singole attività imprenditoriali quali le Panteraie, il teatro Verdi, i cinema. 
 
Abbiamo preso atto che Regione e Comune hanno assunto l’impegno a prevedere nei propri bilanci stanziamenti per riacquisire gli immobili termali che sono icone, a iniziare dal Tettuccio per il quale è necessario un progetto finanziato di restauro. Ora ammesso e non concesso che ci fosse la disponibilità, mai dimostrata con atti concreti, di acquisire con il coinvolgimento di altri soggetti pubblici tutto il patrimonio termale all’asta, si dovrebbe spiegare chi dovrebbe fare gli investimenti per mettere nuovamente sul mercato, coniugando tradizione e innovazione, il termalismo. 
 
Si propone una nuova traversata nel deserto. Il prodotto termale resta un obiettivo irrinunciabile per l’identità di  Montecatini, ma la sua rinascita richiederà un tempo non breve e alcune condizioni determinanti. Il tema vero è creare i presupposti per rendere la città appetibile per investimenti privati nel termalismo. Essi sono: ridisegnare la città per arrestarne la decadenza, agire per il decoro e la bellezza, renderla sicura, valorizzare la pineta, un programma qualificato e diffuso di eventi, l’unità delle forze economiche e della politica. Questo sarebbe necessario anche se si presentasse all’asta uno “sceicco” disponibile ad acquistare tutto il patrimonio termale.
 
Dovrebbe essere ormai chiaro che la città deve attrezzarsi da subito per diventare destinazione turistica di qualità, affinché le imprese possano continuare a vivere e si possa essere attrattivi a investitori privati. In caso contrario nessun investitore privato si affaccerà. Chi fa investimenti in realtà litigiose e prive di progettualità? Sarebbero investimenti a perdere senza ritorno economico, in assenza di un efficace sistema città".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/2/2024 - 10:57

AUTORE:
Bibi

Concommrrcio, mi ricorda anziane prosti..., che tutti i pomeriggi vanno in chiesa al rosario, pensando di rifarsi una verginità presso nostro Signore.
Il declino di Montecatini, è dovuto in buona parte al declino del termalismo inteso in maniera otto/novecentesca .
In questa realtà troppi hanno abbandonato la nave ed i soldi necessari per aggiornarsi , sono finiti oltre confine .
Una per tutte a riprova della mentalità di quelli che restano sono i due episodi di alberghi privi di controllo elettronico di sicurezza , fatto incredibile
Molti di quelli che sono rimasti e i soldi in vacanza ai Tropoci, sono punti su cui riflettere e magari non prendere sul serio la Confcommercio ed i suoi editti.

14/2/2024 - 18:49

AUTORE:
Giovanni Tutti

Sapete cosa c'è e che negli anni
fra tutti avete fatto chiudere moltissime strutture alberghiere e ora volete far rinascere le terme? per chi.....