Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Asshotel e Confesercenti hanno incontrato l’assessore regionale Stefano Ciuoffo sulla situazione delle Terme e gli hanno manifestato la loro forte preoccupazione per il futuro di un patrimonio e di una risorsa insostituibile per le imprese e l’occupazione.
"La realtà delle Terme rende imprescindibile l’intervento di investitori privati con l’acquisto della maggioranza delle azioni, il risanamento del debito verso i creditori, la presentazione di un piano industriale. Regione e Comune devono avere una strategia condivisa e quest’ultimo deve restare socio delle Terme, con il ruolo di garanzia nei confronti della città.
L’obiettivo di attrarre investitori privati è irrinunciabile. Abbiamo sostenuto che le Terme sono una risorsa insostituibile, il cui valore sarà riconosciuto dall’Unesco. La presenza d’investitori privati costituisce la condizione determinante per la crescita economica del territorio.E’ questa l’unica possibilità per aprire prospettive di sviluppo che devono essere affermate nel piano industriale.
Durante l’incontro è stato inoltre ribadito che le Terme possono essere rimesse sul mercato dopo la pandemia con un’offerta adeguata ai tempi. Il Tettuccio va però restaurato e destinato alle acque; il settore benessere può finalmente essere costruito; la prevenzione e la riabilitazione (tenuto conto anche dei fondi per la sanità del Recovery Plan) può contare sullo stabilimento Redi. E’ impossibile rinunciare a questa prospettiva. La condizione pregiudiziale sono appunto gli investimenti privati, insieme a quelli pubblici, per lanciare il “benessere e lo star bene a Montecatini”.
In questo contesto s’inserisce il tema del museo decentrato degli Uffizi. L’acquisizione delle azioni della Regione da parte del privato non dovrà compromettere la necessità di disporre della sede adeguata.Riteniamo che nessun investitore affidabile si priverebbe del grande valore aggiunto rappresentato dagli Uffizi. Pensiamo al significato promozionale che unisce cura, benessere, cultura, shopping, verde e bellezza.
Montecatini va quindi ridisegnata nell’offerta e nell’immagine. A questo si aggiungono le necessarie infrastrutture: banda larga, collegamenti ferroviari veloci con Firenze e Pisa, terza corsia della Firenze/Mare e rotonda all’uscita degna di un Paese moderno (e abbiamo visto lunedì scorso come un incidente sull’autostrada abbia bloccato tutto il territorio, mancando una moderna viabilità alternativa). Gli investitori non vanno in aree con infrastrutture inadeguate.
La stessa città deve ristrutturarsi, dotandosi di una veste attrattiva e green, valorizzando gli investimenti privati dalle Panteraie al teatro Verdi, ai cinema. Anche le cose più piccole ma storicamente importanti come il mercato Grocco-La Salute vanno riprogettate e salvate.
Dopo la pandemia niente sarà come prima. E chi stava male prima starà peggio se non si rinnova. L’assessore Ciuoffo ha condiviso questa analisi e le azioni indicate, che dovranno avere il sostegno della Regione".