Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
ABETONE CUTIGLIANO
Terza edizione degli Stati generali della montagna

21/2/2024 - 11:18

“Questo fine settimana, dal 23 al 25 febbraio, ad Abetone-Cutigliano si terrà la terza edizione degli Stati generali della montagna di Fratelli d’Italia in Toscana. Una tre giorni dedicata alla scoperta del nostro Appennino e a un confronto sul suo futuro, che vedrà la presenza di importanti esponenti di Fratelli d’Italia. Sul tavolo del governo Meloni è centrale il futuro dell’Appennino, ne è la prova il fatto che al comprensorio sciistico di Abetone-Cutigliano arriveranno 4,2 milioni di euro di ristori. Per la prima volta un governo nazionale ha deciso di sostenere anche le piccole e medie imprese legate al mondo dello sci. L’Appennino ha di fronte sfide importanti e l’unica via per farlo uscire dall’impasse in cui si trova, è intavolare un confronto sulle strategie da mettere in campo per tutelare il territorio e tutte le attività che vi si svolgono. C’è il serio rischio di spopolamento e desertificazione economica.Venerdì sera dalle ore 17 e 30, discuteremo assieme al Ministro del Turismo Daniela Santanché e al sottosegretario all’Agricoltura Patrizio La Pietra (oltreché al sottoscritto, al consigliere regionale FdI Alessandro Capecchi e al dirigente provinciale di Fratelli d’Italia, Andrea Tonarelli) dell’Appennino quale patrimonio paesaggistico, economico e culturale da difendere. Sabato sera, invece, sempre dalle ore 17 e 30 interverranno il Presidente della Commissione Lavoro della Camera, l’on. Walter Rizzetto, il deputato e coordinatore regionale FdI Fabrizio Rossi, il deputato Chiara La Porta, il capogruppo FdI in Consiglio regionale Francesco Torselli e il consigliere regionale FdI Vittorio Fantozzi, ad una tavola rotonda sulle nuove strategie per la montagna.È un orgoglio organizzare questa tre giorni ad Abetone-Cutigliano. L’attenzione di Fratelli d’Italia per la montagna è alta, momenti come questi sono fondamentali per porre le basi di un confronto permanente sull’Appennino: è in gioco il futuro di un patrimonio economico, culturale, paesaggistico e turistico dal valore inestimabile”.

 

Lo dichiara il promotore degli Stati generali della montagna nonché consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci.

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/2/2024 - 16:06

AUTORE:
Silvestro

Quindi: Stati Generali della Montagna, organizzati da Parenti, pardon Fratelli, d'Italia che, a quanto scritto nel comunicato, non privo di umorismo non so quanto involontario "... L'attenzione di Fratelli d'Italia per la montagna è alta...". Dev'essere per questa particolare attenzione al territorio che hanno fatto cadere il sindaco della propria parte politica (e per 2 volte consecutive) ad Abetone Cutigliano... Ogni altro commento mi pare superfluo.