Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Lunedì 26 febbraio nella splendida cornice del Piccolo Teatro Mauro Bolognini si è tenuta la quinta edizione di “Show your talent”, il contest musicale organizzato dall'associazione Noi del Pacini onlus. in cui i ragazzi dell'istituto Itcs Filippo Pacini possono esibirsi nelle loro discipline, dando sfogo alla propria creatività e al proprio talento.
Si sono avvicendati 16 concorrenti che hanno ballato, cantato e suonato davanti a una platea di oltre 200 spettatori che a fine serata ha espresso la propria preferenza decretando vincitrice la cantante Rebecca Civilini della classe 3C linguistico.
La giuria tecnica composta dalla professoressa Cecilia Ballotti, dalla professoressa Dora Donarelli e dal maestro Luca Torrigiani ha invece scelto di premiare la ballerina classica Alice Benelli della classe 2A scienze applicate.
La serata è stata presentata da Melissa Petruzzi e Lorenzo Matteoni, rappresentanti di istituto, mentre gli studenti della 1 e 2A turistico si sono occupati dell'accoglienza in sala. Negli intervalli c'è stato modo di ascoltare anche gli interventi del presidente della onlus Paolo Scannerini, della dirigente scolastica Dottoressa Marzia Andreoni, dell'Assessore al turismo e alla promozione sportiva Alessandro Sabella e del presidente della sezione giovani Matteo Pomposi; anche l'altro progetto storico della onlus, “Animazione nelle Rsa” ha avuto il meritato spazio durante lo spoglio dei voti ed è stato illustrato dalla consigliera Michela Cinquilli.
Da domenica 3 marzo e per una settimana sarà possibile rivedere le esibizioni dei ragazzi e votare le tre preferite collegandosi al sito dell'associazione www.noidelpacinionlus.it sul quale è già possibile vedere la galleria fotografica della serata.
Ricordiamo che l'intero ricavato dalla vendita dei biglietti sarà destinato ai contributi per i viaggi di istruzione per gli studenti in difficoltà.