Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Com. stampa a cura del Pd di Pistoia insieme ai gruppi politici di opposizione: "Come gruppi di opposizione siamo preoccupati per lo scarso interesse nella prevenzione del dissesto idrogeologico dimostrato dalla giunta Tomasi. Dall’inizio di questo mandato abbiamo segnalato più volte le problematiche sul nostro territorio anche con interrogazioni e interpellanze specifiche sulle strade dove si sono registrate le frane più rilevanti, sottolineando l'importanza della manutenzione delle strade e dei fossi: soprattutto le aree collinari e montane sembrano abbandonate a sé stesse se non fosse per la presenza sporadica di qualche transenna, ormai parte integrante del nostro arredo urbano.
In ogni discussione sul bilancio abbiamo proposto di vincolare una parte delle risorse per la manutenzione delle strade alle frazioni collinari e periferiche, troppo spesso dimenticate, e di incrementare la spesa almeno per la pulizia dei fossi e delle cunette per evitare un mancato drenaggio delle acque che può portare alla formazione di crepe nell'asfalto, all'aumento del rischio di eventi franosi e di conseguenza all'isolamento di piccole frazioni che sono servite da una o due strade al massimo, come si è visto in questi giorni.
Il Sindaco Tomasi e la sua Giunta hanno dimenticato che anche il Comune ha delle responsabilità quando si tratta della sicurezza dei nostri cittadini. Basta con l’Assessore Bartolomei che rimanda i lavori ai privati mentre due terzi della nostra popolazione risiede in aree a rischio. Pistoia deve dunque essere capofila nella creazione di un piano straordinario di interventi sul territorio, coordinandosi con gli altri enti come Publiacqua ed il Consorzio, ai fini della salvaguardia della piana. La prevenzione deve diventare una priorità, non può essere ridotta ad un intervento fatto in situazioni di emergenza".
Gruppi Consiliari di minoranza consiliare
(Partito Democratico, Civici e Riformisti, Pistoia Ecologista Progressista)