As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Com. stampa a cura del Pd di Pistoia insieme ai gruppi politici di opposizione: "Come gruppi di opposizione siamo preoccupati per lo scarso interesse nella prevenzione del dissesto idrogeologico dimostrato dalla giunta Tomasi. Dall’inizio di questo mandato abbiamo segnalato più volte le problematiche sul nostro territorio anche con interrogazioni e interpellanze specifiche sulle strade dove si sono registrate le frane più rilevanti, sottolineando l'importanza della manutenzione delle strade e dei fossi: soprattutto le aree collinari e montane sembrano abbandonate a sé stesse se non fosse per la presenza sporadica di qualche transenna, ormai parte integrante del nostro arredo urbano.
In ogni discussione sul bilancio abbiamo proposto di vincolare una parte delle risorse per la manutenzione delle strade alle frazioni collinari e periferiche, troppo spesso dimenticate, e di incrementare la spesa almeno per la pulizia dei fossi e delle cunette per evitare un mancato drenaggio delle acque che può portare alla formazione di crepe nell'asfalto, all'aumento del rischio di eventi franosi e di conseguenza all'isolamento di piccole frazioni che sono servite da una o due strade al massimo, come si è visto in questi giorni.
Il Sindaco Tomasi e la sua Giunta hanno dimenticato che anche il Comune ha delle responsabilità quando si tratta della sicurezza dei nostri cittadini. Basta con l’Assessore Bartolomei che rimanda i lavori ai privati mentre due terzi della nostra popolazione risiede in aree a rischio. Pistoia deve dunque essere capofila nella creazione di un piano straordinario di interventi sul territorio, coordinandosi con gli altri enti come Publiacqua ed il Consorzio, ai fini della salvaguardia della piana. La prevenzione deve diventare una priorità, non può essere ridotta ad un intervento fatto in situazioni di emergenza".
Gruppi Consiliari di minoranza consiliare
(Partito Democratico, Civici e Riformisti, Pistoia Ecologista Progressista)