Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PONTE BUGGIANESE
Centrodestra per Ponte Buggianese: "Ritardi su ritardi da parte dell'amministrazione comunale"

11/5/2019 - 13:59

Comunicato stampa a cura del Centrodestra Ponte Buggianese: "A Ponte Buggianese niente di nuovo in fatto di amministrazione della cosa pubblica? No, qualcosa di nuovo in realtà c'è: finora l'Amministrazione aveva mostrato un insistito disinteresse nel rispondere a interrogazioni e interpellanze presentate dalle opposizioni, adesso si è superata mostrando un sostanziale disinteresse pure nel rispettare le scadenze previste dalla legge, in particolare quella per l'approvazione del bilancio consuntivo fissata per il 30 aprile. Naturalmente è arrivata la diffida del Prefetto e in data 25 maggio finalmente si terrà l'apposito Consiglio Comunale.
Stando a quanto comunicato in sede di conferenza dei capogruppo pare che il motivo del ritardo sia stato un problema riguardante i sistemi informatici del Comune che ha richiesto ben tredici giorni per la soluzione: tredici giorni nell'era informatica contemporanea possono sembrare un record mondiale, ma probabilmente l'azienda che gestisce il servizio si sarà adeguata ai tempi dell'Amministrazione che, coerentemente con le abituali tempestività da bradipo e trasparenza da nebbia nella brughiera inglese, ha ritenuto di informare in merito i capogruppo solo dopo l'intervento del Prefetto.
La “squadra di cui fidarsi” ha dunque impiegato meno di un anno per centrare l'obiettivo della prima diffida prefettizia (qui in effetti è stata molto veloce): invitiamo pertanto l'Amministrazione a pretendere dall'azienda responsabile dell'assistenza informatica un adeguato risarcimento visto il (dis)servizio offerto, e ci auguriamo che si degni di rispondere quanto prima alle nostre interrogazioni e interpellanze, in particolar modo quella sul centro di raccolta rifiuti, ristabilendo così quella che dovrebbe essere una normale dialettica democratica fra le rappresentanze dei cittadini".


Centrodestra Ponte Buggianese

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/5/2019 - 14:15

AUTORE:
Antipolitico

Bravo Marco cos'è giustissimo hai scritto.
Che il Dott. Riccardo Buonamici sia titolato, competente e certamente anche capace è certo, cosa da dimostrare è per il tuo prediletto che titolato non lo è ( certamente come il Dott. Riccardo) sembra che sia disoccupato da tempo e non è certamente simpatico.
Attento,non rosicare troppo.

18/5/2019 - 9:49

AUTORE:
luciano

Anche al Ponte la diffida del Prefetto come alla Pieve...
E c'è chi minimizza, anche la sindaca e la sua corte hanno fatto lo stesso , ma guarda sono del PD tutti e due !!!

18/5/2019 - 9:30

AUTORE:
IL PONTIGIANO.

.. E se non si fosse diviso...
E poi unito quale sarebbe stato il risultato?
Sei sicuro, MARCO, che compattato avrebbe dato la maggioranza con le tendenze " destroidi" che ci sarebbero state dentro?
Comunque a poi l' ardua sentenza!
Il tuo RICCARDO non solo non è adatto e capace a fare il sindaco ma non riscuote la totale simpatia del tuo elettorato.
Auguri, Marco!

17/5/2019 - 14:12

AUTORE:
Marco

Questo minimizza un problema grossissimo di non rispetto delle leggi.. Richiamo che proviene dal Prefetto, mai verificatosi, in piena iniziativa e questo se la prende con le minoranze, ma dove vivi, il coraggio lo dovete avere voi che avete votato questi che non sono adatti per governare nemmeno un pollaio.
Voi non avete vinto niente è il centrodestra che se non si fosse diviso non avrebbe perso, comunque grande Riccardo, sei forte vai avanti da solo non prendere esempio dalla precedente opposizione che ci ha fatto perdere.

15/5/2019 - 17:26

AUTORE:
IL PONTIGIANO.

Queste minoranze, non sapendo più dove attaccarsi, si attaccano a delle sciocchezzuole e nulla più. E' una costante e continua polemica assurda, sempre la stessa sul " modo agendi " e non sui veri contenuti concreti. E' il lupo che abbaia per scacciare il gregge!
Coraggio minoranze... sarà per la prossima volta; mettetevi l' animo in pace.

14/5/2019 - 15:41

AUTORE:
Elettore

Che pena l opposizione della scorsa legislatura, erano scarsi i, ora ci siamo bravo Riccardo.

14/5/2019 - 10:03

AUTORE:
Armando

Ma vai a lavorare....

12/5/2019 - 22:50

AUTORE:
Giuseppe

Ma come sindaco Tesi, rinvia il Consiglio comunale sul bilancio a dopo le elezioni europee per non prestare il fianco alle critiche e di conseguenza non far perdere altri voti al suo Partito Democratico e noi dovremmo continuare a fidarci di lei è della sua giunta? Meno male in campagna elettorale per le comunali aveva creato lo slogan "una squadra di cui fidarsi", complimenti!!!La ringrazio per la Sua trasparenza.

12/5/2019 - 15:03

AUTORE:
Aurelio

Finalmente una VERA opposizione, continuate cosi!

12/5/2019 - 10:37

AUTORE:
Pietro

Bravo Riccardo, stai facendo un grande lavoro, per questo ti hanno fatto perdere dividendo il centrodestra...

12/5/2019 - 10:32

AUTORE:
Armando

Questi non adatti ad amministrare, poveri cittadini.