Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Comunicato stampa a cura del Centrodestra Ponte Buggianese: "A Ponte Buggianese niente di nuovo in fatto di amministrazione della cosa pubblica? No, qualcosa di nuovo in realtà c'è: finora l'Amministrazione aveva mostrato un insistito disinteresse nel rispondere a interrogazioni e interpellanze presentate dalle opposizioni, adesso si è superata mostrando un sostanziale disinteresse pure nel rispettare le scadenze previste dalla legge, in particolare quella per l'approvazione del bilancio consuntivo fissata per il 30 aprile. Naturalmente è arrivata la diffida del Prefetto e in data 25 maggio finalmente si terrà l'apposito Consiglio Comunale.
Stando a quanto comunicato in sede di conferenza dei capogruppo pare che il motivo del ritardo sia stato un problema riguardante i sistemi informatici del Comune che ha richiesto ben tredici giorni per la soluzione: tredici giorni nell'era informatica contemporanea possono sembrare un record mondiale, ma probabilmente l'azienda che gestisce il servizio si sarà adeguata ai tempi dell'Amministrazione che, coerentemente con le abituali tempestività da bradipo e trasparenza da nebbia nella brughiera inglese, ha ritenuto di informare in merito i capogruppo solo dopo l'intervento del Prefetto.
La “squadra di cui fidarsi” ha dunque impiegato meno di un anno per centrare l'obiettivo della prima diffida prefettizia (qui in effetti è stata molto veloce): invitiamo pertanto l'Amministrazione a pretendere dall'azienda responsabile dell'assistenza informatica un adeguato risarcimento visto il (dis)servizio offerto, e ci auguriamo che si degni di rispondere quanto prima alle nostre interrogazioni e interpellanze, in particolar modo quella sul centro di raccolta rifiuti, ristabilendo così quella che dovrebbe essere una normale dialettica democratica fra le rappresentanze dei cittadini".
Centrodestra Ponte Buggianese