Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato stampa a cura del Centrodestra Ponte Buggianese: "A Ponte Buggianese niente di nuovo in fatto di amministrazione della cosa pubblica? No, qualcosa di nuovo in realtà c'è: finora l'Amministrazione aveva mostrato un insistito disinteresse nel rispondere a interrogazioni e interpellanze presentate dalle opposizioni, adesso si è superata mostrando un sostanziale disinteresse pure nel rispettare le scadenze previste dalla legge, in particolare quella per l'approvazione del bilancio consuntivo fissata per il 30 aprile. Naturalmente è arrivata la diffida del Prefetto e in data 25 maggio finalmente si terrà l'apposito Consiglio Comunale.
Stando a quanto comunicato in sede di conferenza dei capogruppo pare che il motivo del ritardo sia stato un problema riguardante i sistemi informatici del Comune che ha richiesto ben tredici giorni per la soluzione: tredici giorni nell'era informatica contemporanea possono sembrare un record mondiale, ma probabilmente l'azienda che gestisce il servizio si sarà adeguata ai tempi dell'Amministrazione che, coerentemente con le abituali tempestività da bradipo e trasparenza da nebbia nella brughiera inglese, ha ritenuto di informare in merito i capogruppo solo dopo l'intervento del Prefetto.
La “squadra di cui fidarsi” ha dunque impiegato meno di un anno per centrare l'obiettivo della prima diffida prefettizia (qui in effetti è stata molto veloce): invitiamo pertanto l'Amministrazione a pretendere dall'azienda responsabile dell'assistenza informatica un adeguato risarcimento visto il (dis)servizio offerto, e ci auguriamo che si degni di rispondere quanto prima alle nostre interrogazioni e interpellanze, in particolar modo quella sul centro di raccolta rifiuti, ristabilendo così quella che dovrebbe essere una normale dialettica democratica fra le rappresentanze dei cittadini".
Centrodestra Ponte Buggianese