As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - Il consiglio direttivo della Pro Loco ha discusso nei giorni scorsi il prossimo affidamento in gestione del campo sportivo di Montecatini Alto, intitolato al compianto “Rismo Mencarelli“, per tanti anni in prima linea per la valorizzazione dell’antico paese e dello stesso campo sportivo gestito per tanti anni dall’Usma.
"E’ stata espressa amarezza per il preoccupante stato di abbandono della struttura, invasa da erbacce, rovi e arbusti. In questi anni è mancata la più elementare manutenzione ordinaria come il taglio dell’erba, la sistemazione della rete di recinzione e della pulizia dell’area circostante.
Un degrado, insomma, che sicuramente non passa inosservato visto che dal campo sportivo ci passano tante persone, locali e turisti, per percorrere i sentieri adiacenti.
Leggendo il bando emesso dall’amministrazione comunale si legge che i soggetti partecipanti sono associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva – associazione sportiva associata, associazioni di volontariato e no profit e, soprattutto quest’ultime come la Pro Loco, nel caso avessero potuto partecipare, avrebbero avuto grosse difficoltà visti gli adempimenti molto impegnativi e onerosi.
Si richiede, infatti, al concessionario al momento della stipulazione del contratto, valido 5 anni, una cauzione definitiva di cinquemila euro, utenze acqua e luce intestate a carico del concessionario, polizze assicurative con primaria compagnia di assicurazione per le responsabilità civili e soprattutto la struttura verrà consegnata nello stato di fatto e di diritto in cui si trova. Praticamente chi si aggiudicherà il bando dovrà sistemare a proprie spese e mettere a norma tutto il campo sportivo.
Viene da chiedersi: ma l’amministrazione comunale quante risorse metterà per rilanciare il campo sportivo piuttosto degradato e abbandonato? Riteniamo che non basti manifestare la volontà di mettere qualche eventuale giochino…Il campo sportivo va recuperato con una sistemazione dignitosa per tornare a essere quello che è stato per tanti anni, un centro di aggregazione sociale e sportivo.
Ricordiamo altresì che a Montecatini Alto non esiste uno spazio a verde pubblico attrezzato e il recupero del campo sportivo può rappresentare un centro di ritrovo per ragazzi, giovani e per tutti coloro che vogliono praticare un pò di sport nonché essere luogo di incontro per manifestazioni a carattere sociale.
La speranza è che qualcuno dei soggetti partecipanti al bando possa condividere queste legittime richieste e possa dare dignità a questo spazio di aggregazione importante per la comunità. Come Pro Loco faremo tutto il possibile per richiamare l’attenzione dell’amministrazione comunale sul problema e ci auguriamo che il bando di gestione vada a buon fine.
Nel caso non andasse a buon fine non vorremmo che l’amministrazione comunale dicesse: “noi ci abbiamo provato“. Sarebbe una risposta inaccettabile e non cancellerebbe le responsabilità sull’abbandono del campo sportivo in tutti questi anni. Lo sapremo nei prossimi giorni visto che il bando scade il prossimo 8 marzo".