Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Buche nelle strade, lanciata una petizione online

6/3/2024 - 10:25

Una petizione online contro le buche nelle strada è stata lanciata da Giorgio Giuntoli.

"Sono un cittadino di Pieve a Nievole e, come molti altri, segnalo quasi quotidianamente il problema delle buche sulle nostre strade. Questa situazione non solo causa disagi ai conducenti, ma rappresenta anche un serio pericolo per la sicurezza di tutti. Secondo l'Istituto nazionale di statistica (Istat), le cattive condizioni delle strade sono una causa significativa degli incidenti stradali in Italia.

 

Chiediamo all'amministrazione comunale di affrontare urgentemente questo problema, garantendo una manutenzione più efficace e tempestiva. Non possiamo permettere che la sicurezza dei cittadini sia compromessa a causa della mancanza di interventi adeguati.

 

Facciamo appello alla vostra responsabilità civica e al vostro senso del dovere verso i cittadini che rappresentate. È tempo di prendere seriamente in considerazione le nostre preoccupazioni e agire in modo decisivo.F

 

irmate questa petizione per sostenere la nostra richiesta a un'azione immediata sulla questione delle buche sulle strade a Pieve A Nievole".

 

Questo il link per firmare la petizione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/3/2024 - 18:46

AUTORE:
Bibi

Se uno vuol farsi prendere per il cubo dalla ufficio tecnico, basta fare una protesta on line.
Se il comune non provvede a sistemare le buche perché non ha soldi per farlo , o non ha conoscenza del problema. non esiste responsabilità.
Ma..........
Il responsabile dell ufficio tecnico a titolo personale. di fronte ad un pericolo deve provvedere e segnalare il medesimo .in mancanza diviene responsabile penalmente per l omissione .
Inoltre in caso di incidenti con feriti senza la segnalazione diviene responsabile dell evento sia penale.ente che civilmente .
Rivolgersi all oste lamentandosi del vino cattivo. non funziona

6/3/2024 - 16:53

AUTORE:
Angelo

Scusate ma le buche sono solo a Pieve a Nievole? La petizione proprio prima delle elezioni? Il problema è nazionale perché abbiamo delle strade da terzo mondo e il nostro vice premier vuole il ponte sullo stretto. Da qualunque parte si guardi troviamo tutti quanti un po’ di coerenza.

6/3/2024 - 14:27

AUTORE:
Federico

Anche se sono cittadino di ponte buggianese plaudo all’iniziativa e ho contribuito con la mia firma. Grazie. Speriamo che si smuovano ancora più cittadini in modo da farci sentire sempre di più.