Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il candidato a sindaco Franco Arena (Montecatini una storia nuova) interviene sulla svalutazione deglin immobili.
"Avendo frequentato per tutta la vita Montecatini Terme, prima da turista e poi, da molti anni, da residente nei dintorni, sono rimasto addolorato e sconcertato dalla regressione progressiva che la città ha avuto soprattutto dagli anni 2000 circa. Questo degrado si riverbera per in un netto abbassamento della qualità della vita e in un notevole danno economico per tutti i proprietari di immobili di ogni tipo.
Volendo avere una misura del danno provocato ai cittadini da anni di malgoverno della città mi sono rivolto ad alcuni agenti immobiliari per una stima del danno medio. Le valutazioni sono pesanti. Secondo molti agenti immobiliari gli immobili a uso commerciale in venti anni hanno subito un ribasso del valore medio di oltre il 50% con punte del 75% e in molte zone risultano addirittura invendibili per eccesso di ribasso. Per quanto riguarda le abitazioni il valore medio si è abbassato di circa il 30-40% con un effetto a macchia di leopardo sul territorio.
In entrambi i casi la stima diventa difficile di fronte a compratori che scappano dagli investimenti perché l'acquisto a qualsiasi prezzo risulta difficile in un contesto in cui la svalutazione è costante e non si vedono prospettive di ripresa. Qualsiasi investimento sembra indirizzato solo verso una perdita netta di capitale.
Brutto spettacolo è la crisi dell'immobile alberghiero. Il grande numero di alberghi entrati nel giro delle aste immobiliari che vanno deserte a prezzi irrisori parla da solo. L'involuzione di Montecatini Terme costa, e costa cara, a tutti i montecatinesi che si stanno di fatto progressivamente impoverendo.
Le politiche di gestione di questa città dal 1990 a oggi hanno fallito e distrutto un contesto di grande pregio internazionale arrecando un enorme danno in termini economici reali. È arrivato il momento di dare una svolta, di costruire una prospettiva positiva per questa città, di dare una speranza ai montecatinesi. Per questo sono necessarie capacità operativa e visione strategica, entrambe allo stesso tempo. Non possiamo più aspettare mentre la città e le Terme letteralmente ci crollano addosso.
Io voglio vedere di nuovo una Montecatini degna del suo glorioso passato, ovviamente non inutilmente nostalgica ma orientata al futuro nella sua offerta turistica e di servizi. Per questo noi della lista “Montecatini una storia nuova” ci adopereremo, mettendo a disposizione della città le nostre competenze e i nostri cuori. È arrivato il momento di un profondo cambiamento di rotta".