Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il consigliere regionale Alessandro Capecchi (FdI) ha presentato una interrogazione sulla situazione della strada provinciale 32, per il tratto che collega Nievole a Avaglio e che riguarda anche Marliana, interessato da un importante movimento franoso.
"Anche qui, come in Val Bisenzio e in molte altre parti del territorio della Toscana, movimenti franosi stanno limitando moltissimo gli spostamenti di mezzi e persone - sostiene Alessandro Capecchi - L'area oggetto dell'interrogazione vive una situazione drammatica. Infatti, nonostante la carreggiata sia libera e percorribile, la Provincia di Pistoia ha emesso una ordinanza di chiusura lo scorso 26 ottobre, per un movimento franoso che ha provocato un cedimento stradale a valle. Tutto questo senza che si intravedano segnali imminenti di riapertura per una strada così importante, oltretutto considerando che la viabilità alternativa è costituita dalla Mammianese che a sua volta è compromessa da frane e smottamenti che disseminano il suo percorso di restringimenti, passaggi alternati, semafori e rallentamenti".
Nella interrogazione, Alessandro Capecchi evidenzia che da tempo la manutenzione della strada è carente e che questa situazione pregiudica la vita di molti nuclei familiari e attività produttive.
"Con questo atto voglio innanzitutto accertarmi che la giunta della Regione Toscana sia a conoscenza dei termini esatti della questione - conclude l'esponente di Fratelli d'Italia -, dopodiché, visto che spesso il presidente della Provincia Marmo e i vari sindaci interessati hanno manifestato l'intenzione di realizzare interventi strutturali - ma lamentando una cronica carenza di fondi - credo che la Regione debba quanto prima istituire un tavolo di confronto e provvedere ai necessari finanziamenti, almeno per i primi, più urgenti lavori".