Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 15/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BASKET
La Gioielleria Mancini rialza la testa

7/3/2024 - 11:31

Secondo appuntamento della seconda fase per la Gioielleria Mancini. Avversario di turno la Folgore Fucecchio di coach Rastelli, allenatore del settore giovanile Shoemakers. Monsummano priva di Sebastiano Manetti che ha riportato un infortunio nella gara contro Montevarchi più grave del previsto. Per lui si preannuncia un lungo stop.

 

La cronaca della partita

Gazzarrini apre le danze subito imitato da Menichetti che infila anche il tiro supplementare per lo 0-5 iniziale, ribatte Tommei con un piazzato su assist di Giusti, lo stesso Tommei poco dopo si ripete da tre impattando. Ghiarè non ci sta e risponde subito con una bomba, Meacci è pronto sull’altro lato del campo. Ancora una bomba di Berti con Danesi che risponde in entrata. La partita è vibrante con continui botta e risposta. Tommei pesca Meacci con un grande assist che non sbaglia. Berti colpisce ancora da tre poi Chiti allunga sul +6. Meacci accorcia ma Spinelli ribatte sull’altro lato. Vettori è Cellerini accorciano di nuovo ma Spinelli ristabilisce le distanze con quattro punti consecutivi. Lepori dalla lunetta fissa il risultato sul 21-25.

 

Giusti va a segno su assist di Lepori in apertura secondo quarto poi Calderaro impatta dalla lunetta. Un gioco da tre punti di Meacci dà il primo vantaggio ai monsummanesi per un parziale di 9-0 a cavallo dei due tempi. Meacci va ancora a segno in contropiede lanciato da Lepori poi lo stesso Lepori infila i liberi dalla lunetta. Menichetti rompe il buon momento monsummanese ma Lepori è Tommei ribattono dalla lunetta. Una bomba di Tommei dà il +10 ai ciabattini poi Santi colpisce in entrata chiudendo un grande parziale da 21-7 per un risultato al riposo lungo di 42-32.

 

Cantrè riapre le ostilità, Chiti risponde sull’altro lato ma Tommei colpisce dalla media. Danesi in entrata allunga poi è botta e risposta tra le due compagini. La difesa a zona di Fucecchio mette in difficoltà i ciabattini ma una bomba di Vettori spinge i monsummanesi sul +13, Chiti va a segno ma ancora una bomba del giovane Cellerini sulla sirena fissa il risultato alla fine del terzo periodo sul 58-44.

 

Uno stoppatona di Cellerini inaugura l’ultimo periodo e Giusti infila quattro punti consecutivi per il +18 monsummanese. Ancora due punti di Cellerini, Menichetti risponde ma ancora Cellerini colpisce ancora da tre. Fucecchio prova a reagire ma Calderaro piazza la bomba. La partita ha poco altro da raccontare, risultato finale 73-54.

 

La Gioielleria Mancini rialza la testa dopo la brutta sconfitta di domenica scorsa. Una grande prestazione difensiva da parte di tutta la squadra. Spiccano le prestazioni di Meacci, autore di 20 punti e del giovane Cellerini, 18 anni ancora da compiere, che a cavallo del terzo e del quarto periodo veste i panni del veterano uccidendo la partita.

 

Gioielleria Mancini Shoemakers 73 Folgore Fucecchio. 54

Parziali: 21-25; 42-32; 58-44

 

Gioielleria Mancini Shoemakers: Danesi 6, Cantrè 2, Meacci 20, Calderaro 5, Vettori 5, Lepori 6, Giusti 6, De Lillo, Tommei 11, Cellerini 10, Santi 2, Manetti ne. All.: Matteoni

 

Folgore Fucecchio: Scomparin, Mbaye ne, Foschi, Mori, Gazzarrini 3, Spinelli 6, Tamburini, Berti 9, Chiti 13, Menichetti 17, Orsucci, Ghiarè 6. All.: Rastelli

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: