Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET
Gioielleria Mancini sbanca Castelfranco e vola in testa

25/10/2021 - 22:51

La Gioielleria Mancini soffre a Castelfranco ma riporta a casa i due punti che, complice gli stop di Valdicornia e Fides Livorno, valgono il primato in classifica in solitario dopo solo tre giornate.

 

L’avvio della gara però è tutt’altro che semplice, Castelfranco è alla prima partita davanti al proprio pubblico e ha voglia di mostrare il suo valore, dopo i primi minuti a favore dei blu amaranto, Castelfranco prende coraggio e con due triple di Gasperini e giungato tentano l’allungo (13-8). Coach Matteoni ricorre al minuto di sospensione, Monsummano si rassetta e grazie alle iniziative di Lorenzi e Chiti si riporta in vantaggio prima del libero di Giungato che fissa il punteggio in parità al termine del primo quarto (14-14),

 

Al ritorno in campo Castelfranco parte agguerrita e piazza tre bombe consecutive con l’accoppiata Giungato-Prosperi (23-14) che costringono nuovamente coach Matteoni al minuto di sospensione. Il minuto è provvidenziale, Monsummano dopo 2’30” trova il primo canestro di Giusti, poi 7 punti consecutivi di Soriani e si torna in parità. A 33” i liberi di Soriani riportano in vantaggio i blu amaranto (29-31) poi Calderaro fissa il risultato al riposo (29-33).

 

La partita riprende ma l’equilibrio regna sovrano fino al 4’ minuto di gioco (34-35) poi Monsummano inizia a ingranare grazie a una bomba di Tesi e una scorribanda di Calderaro. Castelfranco accusa il colpo, segna solo su tiro libero, e Tesi colpisce ancora da tre. La difesa monsummanese è ermetica e Monsummano con Soriani e Tesi (10 punti per lui nel terzo quarto) piazzano un parziale di 13-3 che spegne le velleità dei biancoverdi (37-48).

 

L’ultimo quarto Monsummano gestisce il vantaggio, Castelfranco tenta una timida reazione ma i blu-amaranto sono in fiducia, difendono e colpiscono con regolarità, ancora una bomba di Tesi chiude definitivamente la partita, poi i viaggi in lunetta di Giusti e Soriani fissano il risultato sul 50-62.


"È un campo che storicamente abbiamo sempre sofferto e in attacco siamo stati inadeguati - dice coach Matteoni a fine partita - La svolta della partita è stata trovare le chiavi difensive giuste, questa volta i ragazzi hanno mostrato una bella attitudine alla fase difensiva corale."

 

Castelfranco Frogs 50
Gioielleria Mancini Shoemakers 62
Parziali: 14-14; 29-33; 37-48


Castelfranco Frogs: Castellacci, Casini 3, Gorini 3, Vallini, Toni, Martelli 2, Maltese, Deiana 2, Prosperi 9, Gasperini 14, Giungato 7, Barbetta 10. All.: Bellandi


Gioielleria Mancini Shoemakers: Navicelli 7, Maccione 7, Mema, Tesi 13, Lorenzi 3, Soriani 12, Chiti 12, Giusti 4, Mignanelli, Calderaro 4. All.: Matteoni

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: