L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Borgo a Buggiano
Una cavalcata fantastica che si è conclusa oggi con il successo, conquistato con un turno di anticipo. Il Borgo a Buggiano si aggiudica il girone D degli Allievi Regionali e con esso la promozione al prossimo girone di Merito. E' bastato pareggiare lo scontro casalingo con lo Stiava per rendersi irraggiungibile alla Fortis Lucchese il cui distacco è rimasto immutato di cinque lunghezze.
E' stato un match molto combattuto quello contro uno Stiava che ha confermato tutto il suo valore. "Abbiamo rischiato di perdere e poi pure di vincere - dice il tecnico del Borgo a Buggiano Cristiano Michelotti - al termine di una partita intensa e tirata. Noi siamo scesi in campo un po' contratti dopo la sconfitta di domenica scorsa e lo Stiava ha dimostrato le sue qualità."
Borgo a Buggiano in vantaggio, poi l'uno- due dello Stiava che ha ribaltato il punteggio, quindi il 2-2 finale di Maraviglia per la capolista.
Alla fine c'è stata la festa in campo e nello spogliatoio del Borgo.
Ecco ancora Michelotti."Voglio fare i complimenti ai miei ragazzi che sono stati eccezionali. Non dimentichiamo che ben diciassette sui diciannove componenti della rosa sono del 1995. E' un gruppo che ha valori importanti, alcuni dei quali, senza far nomi, sono di assoluto valore."