Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Studenti a evento contro discriminazioni, Galligani e Capecchi (FdI): "Sbagliato fargli vedere film politicizzati"

13/3/2024 - 11:51

Lorenzo Galligani, consigliere comunale FdI Pistoia e Francesca Capecchi, consigliera provinciale FdI, intervengono su un progetto della Provincia.


“Apprendiamo con preoccupazione la notizia, che la Provincia di Pistoia, nell’ambito dei progetti della “Rete Ready”, ha proiettato ieri il film "5 nanomoli: il sogno olimpico di un donna trans" a favore di un pubblico di studenti delle scuole superiori pistoiesi.

Al netto della tematica affrontata, che meriterebbe certamente un approccio imparziale, non propagandistico e lontano dalla politica, ci chiediamo se la scelta di allocare questi fondi stanziati per il contrasto alla discriminazione di genere non sarebbe stata meglio orientata se indirizzata, ad esempio al contrasto della disoccupazione femminile.

Ci chiediamo inoltre, per rimanere nell’ambito dell’istruzione, se non sarebbe stato meglio destinare questo denaro per fare informazione e sensibilizzare i giovani sul tema  del contrasto al dislivello del numero delle studentesse che si dedicano alle materie scientifiche rispetto ai colleghi di sesso maschile.

Magari poteva essere l’occasione per proiettare il film “Margherita delle stelle” che narra la storia dell’astrofisica Margherita Hack e che, piccolo orgoglio cittadino, è stato girato in larga parte a Pistoia. 

A nostro avviso, le iniziative istituzionali, soprattutto quelle che coinvolgono le scuole  dovrebbero essere scevre da posizioni politiche".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/3/2024 - 18:19

AUTORE:
Dico la mia

Egregio sig. Sconcerto, ho pensato a lungo se valeva la pena risponderle, anche perché dubito che possa comprendere, ma, in attesa che lei fornisca dati e fonti scientifiche delle sue affermazioni, come richiesto anche da Vieri, mi sento in dovere di informarla che "Bella Ciao" è un canto internazionale di resistenza e libertà non ideologico, bello, potente e vivo. Non c'entra niente con le ideologie che, le garantisco, non mi seppelliranno. Anche perché io ritengo che ognuno DEVE essere libero di potersi esprimere liberamente ed avere una propria vita intellettuale, lavorativa, sessuale ed di ogni altro tipo. Insomma di piena libertà, cosa che l'ideologia di destra, fascista come ha detto lei e perché dovrei contraddirla, nella sua immensa paura e tristezza, nega!
Anche per questo evito di commentare le sue affermazioni, che è libero di fare, finché non lederanno la libertà degli altri.
Un abbraccio arcobaleno

14/3/2024 - 17:42

AUTORE:
Giangi

Leggo l intervento di Sconcerto . Capisco e non condivido assolutamente quel che esprime .
Piu' in particolare ho cercato di capire in cosa oggi chi guarda ai fenomeni con approccio libero da schemi e preclusioni , si misura con una frase che leggo nell' intervento :

"DECOSTRUIRE GLI STEREOTIPI"
e quindi ?🤔🤔🤔🤔🤔🤔😜😜

13/3/2024 - 22:15

AUTORE:
Vieri

Bel mio camerata , fra le tue critiche , hai affermato due cose gravi di cui , per correttezza , dovresti almeno fornire una o più fonti alle quali poter attingere per poterci rendere conto di quanto affermi .
Il finanziamento pubblico ed in quale misura e in quale data per aver contezza del riferimento dell' esecutivo del momento .
Il secondo , gravissimo , circa il numero di giovani che , turbati da teorie " bislacche" circa il diritto alla propria sessualità sono finiti in analisi o peggio
Sono esclusi articoli di fondo di giornali in cui non siano citate fondi attendibili e le opinioni che nelle persone con tendenza autoritaria , si reggono su se stesse.
Capisco la tua tentazione di citare Vannacci , ma forse non è il caso.
Altrimenti , passi lunghi e ben distesi .

13/3/2024 - 18:24

AUTORE:
Sconcerto

Davvero complimenti ai commentatori, un vero esercito di progressisti.
Esaltare un povero trans che vuole gareggiare con le donne, plaudire alla confusione di genere, decostruire gli stereotipi, avanti tutta, è il progresso bellezza! Diamo un sacco di soldi pubblici a queste balle fritte, e chi osa criticare questo andazzo, ovviamente, è un fascista.
Ma lo sapete quanti giovani sono finiti negli studi degli psichiatri/psicologi negli ultimi anni grazie alle vostre teorie gender? Pensate che si risolvano certi problemi con la carriera alias e la triptorelina nel caffellatte?
Ma fatemi il piacere!
L'ideologia vi seppellirà.

13/3/2024 - 15:33

AUTORE:
Brando

Ma sì, questi ragazzi facciamoli marciare nel cortile della scuola cantando canzonette nostalgiche. Vuoi mettere? Mamma mia come gli piacerà coprirsi di ridicolo...

13/3/2024 - 15:14

AUTORE:
Baldo

Ah! Ah! Ah! Aaahhhh...siete troppo ganzi, fate schiantare.

13/3/2024 - 13:50

AUTORE:
Birillo

I fascisti dentro non perdono mai occasione .
Perché certa gente ha in odio la sinistra ? Non tanto sul piano dei voti e dei governi ma perché chi si connota a sinistra è possibilista , guarda il mondo senza preclusioni ed affronta tranquillamente qualsiasi argomento che altri vorrebbero vannescamente gestire .
E si , che bel colpo per l intellighentia di destra un ideologo che ha oscurato Evola ,.
Il fulgido generale Vannacci .
E allora accusare la sinistra di affrontare argomenti che minacciano l ingenuità dei giovani come li vorrebbero loro , i postfascisti , ignoranti ed allineati come giovani della GIL è il loro scopo Se i giovani cominciassero a votare , quale rivoluzione civile e quanti vecchiacci condannati moralmente al rogo .

13/3/2024 - 12:29

AUTORE:
Dico la mia

Vorrei sottolineare quanto siano lontane dalla vita, anche quotidiana, le vostre idee. I ragazzi di oggi non sono stupidi e la maggioranza, per fortuna, vive nel mondo reale e lo conosce in tutte le sue sfaccettature, non si scandalizzano come voi e neanche ne fanno questione politica, tant'è che, purtroppo, non votano.
Forse è perché siete così "vecchi" che pensate ancora di poterli educare meglio con i manganelli o condannandoli quando protestano per l'ambiente, ma, credetemi, non ci riuscirete.