Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Studenti a evento contro discriminazioni, Galligani e Capecchi (FdI): "Sbagliato fargli vedere film politicizzati"

13/3/2024 - 11:51

Lorenzo Galligani, consigliere comunale FdI Pistoia e Francesca Capecchi, consigliera provinciale FdI, intervengono su un progetto della Provincia.


“Apprendiamo con preoccupazione la notizia, che la Provincia di Pistoia, nell’ambito dei progetti della “Rete Ready”, ha proiettato ieri il film "5 nanomoli: il sogno olimpico di un donna trans" a favore di un pubblico di studenti delle scuole superiori pistoiesi.

Al netto della tematica affrontata, che meriterebbe certamente un approccio imparziale, non propagandistico e lontano dalla politica, ci chiediamo se la scelta di allocare questi fondi stanziati per il contrasto alla discriminazione di genere non sarebbe stata meglio orientata se indirizzata, ad esempio al contrasto della disoccupazione femminile.

Ci chiediamo inoltre, per rimanere nell’ambito dell’istruzione, se non sarebbe stato meglio destinare questo denaro per fare informazione e sensibilizzare i giovani sul tema  del contrasto al dislivello del numero delle studentesse che si dedicano alle materie scientifiche rispetto ai colleghi di sesso maschile.

Magari poteva essere l’occasione per proiettare il film “Margherita delle stelle” che narra la storia dell’astrofisica Margherita Hack e che, piccolo orgoglio cittadino, è stato girato in larga parte a Pistoia. 

A nostro avviso, le iniziative istituzionali, soprattutto quelle che coinvolgono le scuole  dovrebbero essere scevre da posizioni politiche".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/3/2024 - 18:19

AUTORE:
Dico la mia

Egregio sig. Sconcerto, ho pensato a lungo se valeva la pena risponderle, anche perché dubito che possa comprendere, ma, in attesa che lei fornisca dati e fonti scientifiche delle sue affermazioni, come richiesto anche da Vieri, mi sento in dovere di informarla che "Bella Ciao" è un canto internazionale di resistenza e libertà non ideologico, bello, potente e vivo. Non c'entra niente con le ideologie che, le garantisco, non mi seppelliranno. Anche perché io ritengo che ognuno DEVE essere libero di potersi esprimere liberamente ed avere una propria vita intellettuale, lavorativa, sessuale ed di ogni altro tipo. Insomma di piena libertà, cosa che l'ideologia di destra, fascista come ha detto lei e perché dovrei contraddirla, nella sua immensa paura e tristezza, nega!
Anche per questo evito di commentare le sue affermazioni, che è libero di fare, finché non lederanno la libertà degli altri.
Un abbraccio arcobaleno

14/3/2024 - 17:42

AUTORE:
Giangi

Leggo l intervento di Sconcerto . Capisco e non condivido assolutamente quel che esprime .
Piu' in particolare ho cercato di capire in cosa oggi chi guarda ai fenomeni con approccio libero da schemi e preclusioni , si misura con una frase che leggo nell' intervento :

"DECOSTRUIRE GLI STEREOTIPI"
e quindi ?🤔🤔🤔🤔🤔🤔😜😜

13/3/2024 - 22:15

AUTORE:
Vieri

Bel mio camerata , fra le tue critiche , hai affermato due cose gravi di cui , per correttezza , dovresti almeno fornire una o più fonti alle quali poter attingere per poterci rendere conto di quanto affermi .
Il finanziamento pubblico ed in quale misura e in quale data per aver contezza del riferimento dell' esecutivo del momento .
Il secondo , gravissimo , circa il numero di giovani che , turbati da teorie " bislacche" circa il diritto alla propria sessualità sono finiti in analisi o peggio
Sono esclusi articoli di fondo di giornali in cui non siano citate fondi attendibili e le opinioni che nelle persone con tendenza autoritaria , si reggono su se stesse.
Capisco la tua tentazione di citare Vannacci , ma forse non è il caso.
Altrimenti , passi lunghi e ben distesi .

13/3/2024 - 18:24

AUTORE:
Sconcerto

Davvero complimenti ai commentatori, un vero esercito di progressisti.
Esaltare un povero trans che vuole gareggiare con le donne, plaudire alla confusione di genere, decostruire gli stereotipi, avanti tutta, è il progresso bellezza! Diamo un sacco di soldi pubblici a queste balle fritte, e chi osa criticare questo andazzo, ovviamente, è un fascista.
Ma lo sapete quanti giovani sono finiti negli studi degli psichiatri/psicologi negli ultimi anni grazie alle vostre teorie gender? Pensate che si risolvano certi problemi con la carriera alias e la triptorelina nel caffellatte?
Ma fatemi il piacere!
L'ideologia vi seppellirà.

13/3/2024 - 15:33

AUTORE:
Brando

Ma sì, questi ragazzi facciamoli marciare nel cortile della scuola cantando canzonette nostalgiche. Vuoi mettere? Mamma mia come gli piacerà coprirsi di ridicolo...

13/3/2024 - 15:14

AUTORE:
Baldo

Ah! Ah! Ah! Aaahhhh...siete troppo ganzi, fate schiantare.

13/3/2024 - 13:50

AUTORE:
Birillo

I fascisti dentro non perdono mai occasione .
Perché certa gente ha in odio la sinistra ? Non tanto sul piano dei voti e dei governi ma perché chi si connota a sinistra è possibilista , guarda il mondo senza preclusioni ed affronta tranquillamente qualsiasi argomento che altri vorrebbero vannescamente gestire .
E si , che bel colpo per l intellighentia di destra un ideologo che ha oscurato Evola ,.
Il fulgido generale Vannacci .
E allora accusare la sinistra di affrontare argomenti che minacciano l ingenuità dei giovani come li vorrebbero loro , i postfascisti , ignoranti ed allineati come giovani della GIL è il loro scopo Se i giovani cominciassero a votare , quale rivoluzione civile e quanti vecchiacci condannati moralmente al rogo .

13/3/2024 - 12:29

AUTORE:
Dico la mia

Vorrei sottolineare quanto siano lontane dalla vita, anche quotidiana, le vostre idee. I ragazzi di oggi non sono stupidi e la maggioranza, per fortuna, vive nel mondo reale e lo conosce in tutte le sue sfaccettature, non si scandalizzano come voi e neanche ne fanno questione politica, tant'è che, purtroppo, non votano.
Forse è perché siete così "vecchi" che pensate ancora di poterli educare meglio con i manganelli o condannandoli quando protestano per l'ambiente, ma, credetemi, non ci riuscirete.