Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:11 - 15/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Fratelli d'Italia: "Cittadinanza onoraria per Liliana Segre? Sì, ma anche per la bambina istriana con la valigia"

15/11/2019 - 8:20

Cittadinanza onoraria a Liliana Segre ed Egea Haffner, la “bambina istriana esule con la valigia”. A chiedere il riconoscimento è il gruppo comunale di Fratelli d'Italia cui si sono associate altre forze politiche di centrodestra.

“L'atto è stato realizzato aperto e 'bipartisan', in modo che tutti i gruppi di maggioranza e di opposizione presenti in consiglio che vogliano supportarlo potranno farlo - spiega il capogruppo di Fdi, tra i primi firmatari Lorenzo Galligani - Questa è una battaglia comune, di civiltà, contro tutte le discriminazioni e gli orrori del '900: una battaglia tutte le forze democratiche, conservatrici o progressiste che siano, dovrebbero condividere”.


Adesso la procedura per il riconoscimento della doppia cittadinanza onoraria a Segre e Haffner prevede che l’ufficio del sindaco Alessandro Tomasi (FdI) avvii l’istruttoria che culminerà, già nelle prossime settimane, nella discussione da parte del consiglio comunale.


"Ci piacerebbe invitare Segre e Haffner a Pistoia in occasione di un doppio evento pubblico, nella Giornata nella memoria o in quella del ricordo, affinchè possano offrire a tutti i pistoiesi le loro preziose testimonianze - aggiunge Galligani - e ci auguriamo che, con Pistoia, altri enti e altre assemblee toscane possano decidere di promuovere una iniziativa come quella che illustriamo oggi".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/11/2019 - 22:50

AUTORE:
ASSURBANIPAL

Non faccio parte della gara.
Troppa gentaglia .....

18/11/2019 - 21:49

AUTORE:
Daniele

Bibi , basta con l'erba ipnotica.
Non ti chiami Maria .
Non ti chiami giovanni gorini.
Ti chiami Bibi.
L'unico e inimitabile Bibi.
La storia non si cancella Bibi ma bisogna guardare avanti altrimenti si rischia di cadere.
Ops..troppo tardi sei già caduto assieme a tutta quella combriccola che si finge rossa.

18/11/2019 - 18:44

AUTORE:
Asdrubale

Sei sempre il n° 1.

18/11/2019 - 17:46

AUTORE:
giovanni gorini

Dio ha dato all'uomo un pene ed un cervello . Sfortunatamente non lo ha provvisto di abbastanza sangue per farli funzionare tutti e due contemporaneamente .

Meditate gente , meditate . Un consiglio comunale con un sindaco che si riallaccia ai fucilatori della RSI ed al regime delle leggi del 1938 ed al binario 16 ed ai vagoni piombati ed alla risiera di San Saba , penso dovrebbe far finta di niente e tirar di lungo . Forse è da queste vergogne , che qualcuno andato in montagna ci ha liberato . Chi avrebbe poi pensato che dei p...i avrebbero cancellato la storia.


Dio ha dato all'uomo un pene ed un cervello . Sfortunatamente non lo ha provvisto di abbastanza sangue per farli funzionare tutti e due contemporaneamente .

18/11/2019 - 13:55

AUTORE:
Marco

Giovanni, è inutile che lei continui a fare copia e incolla delle bestialità che ha scritto in precedenza. Non lo capisce che è inutile? Noi continueremo a risponderle. Io poi, mi diverto un mondo a dare contro agli antifascisti (che non sanno nemmeno cosa sia il comunismo). Lo volete capire che le bischerate che ci avete raccontato per 70 anni non le beviamo più? Ogni volta che l’Anpi fa le sue ridicole manifestazioni suscita solo grasse risate, non se ne accorge? Non se ne accorge che del 25 aprile non gliene importa più niente a nessuno? I vostri amici partigiani non fanno più presa, ormai.

17/11/2019 - 16:20

AUTORE:
Roberto

Chef Rubio finisce denunciato
per istigazione a odio razziale

17/11/2019 - 16:02

AUTORE:
maria

Il criterio per cui si assegna la cittadinanza onoraria da parte di un comune è dei più vari .Unico requisito essenziale , è la volonta espressa da parte della maggioranza del consiglio comunale con una decisione a maggioranza.
Gli esempi sono tantissimi e solo , naturalmente correlati alle caratteristiche del personaggio cui si decide di dare la cittadinanza.
Se poi un regolamento ad hoc di un comune non prevede tale dispositivo , se non per cittadini nativi del comune , allora la condizione è ostativa nei confronti di chi è nato altrove. Mi sembra abbastanza logico . Non ultimo , tale titolo , mentre ad esempio quello di Senatore a vita ha valenza concreta , la cittadinanza onoraria non ha nessuna valenza sostanziale.

17/11/2019 - 13:23

AUTORE:
maramaldo

leggendo i vari interpenti , mi sonosoffermato su quello del CE LI HAI ROTTI.
Vedo un accanimento nei confronti del Signor Gorini , che , poverino , si sforza di esprimere concetti diversi da tutti quelli che gli danno addosso .
Concordo col signor Gorini per la sua puntualità , le sue sempre contrastate argomentazioni e con argomenti banali e slogan .

17/11/2019 - 11:10

AUTORE:
eolo

La cittadinanza onoraria è un riconoscimento concesso da un comune o da uno Stato ad un individuo ritenuto legato alla città per il suo impegno o per le sue opere.
Mi sembra che già con la nomina di senatrice a vita, la Signora Segre, abbia avuto il riconoscimento delle "violenze e umiliazioni" subite nella durante la sua permanenza nei lager nazisti. Ora tutti i comuni fanno a gara per dare la cittadinanza alla Signora Segre. Ma se lo stato italiano, ha goà dato questa onorificenza, mi sembra banale e direi anche fuori luogo questa sovrapposizione.
Un comune dovrebbe dare tale onorificenza, come dice il testo a in premessa a persone anche comuni che qualcosa di buono hanno fatto per la loro città. (vedi un chirurgo, un vigile del fuoco, un imprenditore, tutte figure che si sono distinte per qualcosa di buono ed importante.
Il resto, vista la cattiveria che abbonda in ogni metro quadro delle città e non solo, mi parrebbe ipocrisia pura.

16/11/2019 - 8:40

AUTORE:
Roberto

Un giorno parlavo con un amico ed indicai che alcuni volatili hanno un certo tipo di becco. Al che un signore che stava vicino e che evidentemente aveva carpito parte della conversazione, ed intesa a modo suo, sbottò di brutto dicendo che non avevo il diritto di offendere lui e che sua moglie era una santa donna e che mai avrebbe commesso adulterio. Ecco, a volte delle persone s'inalberano, e rispondono con volgare aggressività, a parole e commenti diretti ad un concetto generale forse riconoscendosi nell'immagine retorica. Ora, a prescindere dalla così detta "libertà di pensiero e parola" che alcuni intendono solo per se e non per altri, é chiaro che se dico "becco" e qualcuno si adombra significa, come minimo, che ha dei forti dubbi sulla di lui consorte, a prescindere dalle affermazioni di affetto e certezza sul di lei comportamento.

15/11/2019 - 17:41

AUTORE:
GIOVANNI GORINI

La differenza fra forni crematori e conseguenze di camicie nere e regio esercito in terra altrui è ormai consolidato . Le vittime sono vittime e sono tutte uguali . Le ragioni per cui sono divenute tali non sono sempre le stesse . Per il popolo ebraico , a parte l'accusa di deicidio che mmi sembrerebbe un po' vecchiotta , altre ragioni per i forni non riesco a vederle. Per le vittime dalmato giuliane , vedo una reazione a bestialità precedenti ad opera di italiani brava gente .
Il 10 Giugno del 1940 qualcosa vorrà pur dire . O no ?

Lei è veramente noioso

ormai sicura è già la dura sorte
del fascista vile e traditor.
Ormai sicura...

Purtroppo poi per quelli come mio padre , tornato con un mitragliatore dalla montagna, divenne più importante mantenere la famiglia che proseguire.

15/11/2019 - 16:47

AUTORE:
Spartacus

Senza arrampicarsi sugli specchi FDI dovrebbe dire che non vuole dare la cittadinanza alla Segre, con sta roba si, ma, allora anche a lei o lui, si scivola nel ridicolo, mentre il tema merita parecchia attenzione.

15/11/2019 - 12:08

AUTORE:
Tommaso

Impara ad essere più educato , democratico , meno arrogante , più rispettoso verso il prossimo e vedrai che non verrai censurato.

15/11/2019 - 11:44

AUTORE:
Roberto

Ci sono persone così democratiche, o almeno tali si dichiarano, che criticano il ricordo delle sofferenze patite dalla Medaglia d'Oro Norma Cossetto da parte degli auto dichiarati liberatori dal giogo dittatoriale. E di conseguenza criticano anche altre figure martirizzate dalla sinistra. Infatti, per detti democratici i martiri sono solo i loro, gli altri sono considerati degli sciacalli cui sta bene il supplizio irrogato. Se è giusto sostenere la propria parte,dette figure sono capaci di comprendere quanto sia nefasto, direi assolutamente "fascista" questo loro atteggiamento ? Oppure sono dei poveretti la cui vuota esistenza può essere riempita solo con parte del fiele che sgorga loro dal fegato. Ma curarsi, no ?

15/11/2019 - 10:08

AUTORE:
giovanni gorini

purtroppo un mio commento circa la improponibilità di una forza il cui sindaco porta ancora dietro la Fiamma Tricolore (oltre pensieri , parole e atteggiamenti propri di quella parte politica di Almirante , Romualdi , Michelini etc) seguito postbellico della RSI mi sembra scomparso .

Fischia il vento ed infuria la bufera
scarpe rotte e pur bisogna andar.