Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI. Il sindacato autonomo di polizia (Sap) inviata i cittadini a non andare a vedere il film "Vallanzasca, gli angeli del Male". L'appello è del segretario provinciale Andrea Carobbi. Nei giorni scorsi c'è stata anche una protesta.
«Invito tutta la cittadinanza - scrive Carobbi - a non andare al cinema per vedere il film "Vallanzasca - Gli Angeli del male", che esalta la figura di questo personaggio che ha seminato solo paura, terrore e dolore, senza rispettare le vittime del dovere cadute e le loro famiglie».
«È vergognoso che un ex poliziotto come Michele Placido, con questa pellicola abbia celebrato le gesta di un criminale, facendo addirittura passare un subdolo messaggio - ha dichiarato . Il regista ha fatto emergere che il criminale oltre a passare da eroe agli occhi del pubblico, con un alto senso dell’amicizià dell’onore e della famiglia, possa risultare soggetto da emulare».
«Vallanzasca è stato ritenuto colpevole e condannato a quattro ergastoli e 260 anni di reclusione con l’accusa di sette omicidi. Noi ricordiamo che Vallanzasca è stato solo un criminale ed un assassino: e checché ne dica Placido, non aveva alcuna etica. Questo film è una vergogna. Noi invece avremmo ricordato le vittime che si sono sacrificate in nome della giustizia e del dovere. Ma cosa è riuscito a sceneggiare Michele Placido per il dio denaro?».
«Traspare chiaramente inoltre il messaggio che se lo Stato, tramite le forze di polizia, non lo avesse intralciato nei suoi "lavori", Vallanzasca, insieme alla sua banda, non avrebbe commesso ciò per cui successivamente è stato ritenuto colpevole».