L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Chiesina e le sue frazioni interviene su scuole e lavori.
"Nel mese di gennaio ci sono arrivate segnalazioni dalla famiglie di alunni della scuola elementare "Dante Alighieri" su alcuni problemi all'interno dell'edificio forse legati all'adiacente cantiere aperto dietro la scuola.
A metà febbraio abbiamo denunciato il silenzio della giunta, abbiamo anche chiesto informazioni agli uffici e ci teniamo a rassicurare le famiglie, biasimando però l'atteggiamento della giunta Berti che continua nella linea di poca informazione e nessuna comunicazione; basta vedere le date:
- le prime segnalazioni di piccole lezioni sull'intonaco della scuola sono del 22-30 gennaio;
- il comune il 30 gennaio incaricava una ditta esterna di fare una indagine e la stessa trasmetteva i risultati al comune il 13 febbraio;
- solo fra il 19 ed il 24 febbraio si è fatta una riunione con gli uffici della scuola per informare sui lavori effettuati e su quelli da fare;
- per una riunione con le famiglie si deve aspettare un altro mese, il 14 marzo.
La giunta Berti ha quindi fatto passare due mesi per parlare con genitori e personale scolastico, e la riunione con la scuola è stata fatta (casualmente?) solo dopo la nostra uscita sulla stampa.
Ma questa poca informazione e trasparenza non è una novità, è la costante degli ultimi 5 anni".