As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La Rete pace e disarmo di Pistoia, in collaborazione con la libreria “Lo Spazio”, organizza per sabato 16 marzo alle ore 18 la presentazione del libro di Daniela Belliti, “In cerca di pace. Parole, atti e discorsi sulla guerra in Ucraina e in Palestina”, (Gfe Edizioni, Roma, 2024).
Daniela Belliti è ricercatrice di Filosofia politica e sociale all’Università di Milano-Bicocca.
Nell’occasione interverranno: Marisa Salabelle, scrittrice e componente di Pax Christi di Pistoia; Domenico Gallo, già magistrato e Gianluca Ferrara, editore e già Senatore della Repubblica.
“Questo libro – ha evidenziato Belliti – nasce dall’esigenza di capire dove e perché la diplomazia ha fallito nel prevenire la guerra in Ucraina e dalla ricerca costante, quotidiana, di spiragli per negoziati di pace. Un’esigenza che è drammaticamente accresciuta da quando, dopo il 7 ottobre 2023, il conflitto israelo-palestinese sembra entrato nella spirale inarrestabile della distruzione reciproca”. L’autrice ha poi aggiunto che “ci saranno altre presentazioni diffuse sul territorio perché è necessario essere consapevoli che il rischio di una guerra che ci coinvolge direttamente è molto concreto”.