Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Simoine Ciervo, capogruppo della Lega, replica alla sindaca De Caro sull'assenteismo delle opposizioni in consiglio comunale.
“Stupisce e ferisce come il sindaco Simona de Caro affermi che dall'opposizione ci sia stato assenteismo totale durante le discussioni più importanti della città. Sono stato sempre vicino ai cittadini per portare all'attenzione dell'amministrazione comunale i problemi del paese, in quanto fortemente convinto che soltanto la collaborazione potesse portare al raggiungimento di obiettivi comuni. Non ho manifestato alcuna forma di “assenza ingiustificata” durante le sedute del consiglio comunale, anzi ho sempre partecipato attivamente, salvo problematiche urgenti preventivamente fatte presenti.
Colpisce poi che la sindaca affermi che è “certo che l'opposizione sia stata assente nella vita cittadina”, quando è oggettivo che ciò non sia così. Sono abituato ad accompagnare le parole a fatti concreti e concretamente risponderò alle sue dichiarazioni non veritiere. Come gruppo dell'opposizione abbiamo presentato interrogazioni e ordini del giorno volti al miglioramento, sicurezza e salute di Monsummano, per contribuire allo sviluppo di un paese che abbattesse le barriere architettoniche e garantisse servizi per tutti. Ho portato all'attenzione tematiche come il linguaggio dei segni nelle scuole, l'inserimento di giochi inclusivi nelle aree verdi e parchi pubblici. Ho proposto l'indizione di un tavolo tecnico tra l’amministrazione comunale di Monsummano, le amministrazioni dei comuni limitrofi e le aziende agricole del territorio per calendarizzare i trattamenti di disinfezione anti zanzare e di fitofarmaci, favorendo pratiche alternative, oltre ad attività con le scuole e i produttori di aziende mellifere.
E non solo. E' stato presentato un ordine del giorno sul daspo urbano e un sistema di sorveglianza sui parchi pubblici in relazione agli episodi di vandalismo che hanno colpito il parco Aldo Moro, deturpato da scritte e lasciato nel degrado, e il palazzetto del paese. E ancora, è stata proposta l'iniziativa degli agri asilo, al fine di favorire lo sviluppo e il coinvolgimento delle aziende agricole presenti sul territorio, così come l'abbattimento di barriere architettoniche su ponti come quello sito in piazza Luigi Gentili e largo Carla Rossi Balducci.
Non si capisce dunque come possa la sindaca affermare che le tematiche da noi attenzionate siano state di ordine generico, nazionale e non contestualizzate sulla nostra realtà.
E che dire della proposta circa l'utilizzo di foto trappole volte alla lotta al conferimento illecito dei rifiuti? Tutti temi, quelli sopra indicati, strettamente collegati al territorio, ma sembra che l'amministrazione abbia la memoria corta.
Con rispetto e decoro, manifesto la mia assoluta contrarietà alle dichiarazioni della De Caro, ricordandole che, nonostante la campagna elettorale sia alle porte e le posizioni su talune tematiche divergenti, affermare il mancato impegno civico del sottoscritto e della Lega nella vita cittadina non è certo un buon metodo per iniziare la corsa. L'onestà intellettuale dovrebbe essere il primo faro che guida una buona amministrazione”.