Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Ciervo (Lega) corre di nuovo per la carica di consigliere comunale: "Pronto a diffondere idee e progetti"

1/5/2024 - 11:35

Simone Ciervo (Lega) interviene sulle prossime elezioni amministrative.

 

"Sono trascorsi ormai 5 anni dalle ultime elezioni amministrative e la sfida elettorale che vede impegnato il nostro comune si fa sempre più vicina. Non ho mai perso l'entusiasmo che ha caratterizzato la mia attività consiliare sin dal primo momento in cui mi sono seduto tra i banchi dell'opposizione.

 

Lontano dalle critiche e vicino alle persone ho cercato, nel migliore modo possibile, di dare voce ai problemi dei cittadini, con rispetto e serietà, tessendo rapporti di collaborazione con l'amministrazione reggente.

 

Giunti alla scadenza di questo mandato, non mi resta che ringraziare tutte le persone che cinque anni fa mi hanno dato fiducia ed è proprio in virtù di ciò che ho deciso di correre nuovamente alla carica di consigliere comunale. E' giunto il tempo di indossare nuovamente le scarpe da ginnastica e incontrare le persone, stare con loro, scendere in campo e diffondere progetti, idee e programmi.

 

Serietà, correttezza e trasparenza saranno i cardini che guideranno i pochi mesi che ci separano dal voto. Tante le sfide che ancora mi aspettano e di cui già mi sono occupato durante questi anni. Tra gli obiettivi principali indubbiamente vi è l'attenzione verso la discarica del Fossetto e il percorso che dovrà essere affrontato per arrivare alla totale dismissione e conseguente bonifica. Personalmente, mi sono già occupato di interpellare la Regione Toscana e l'amministrazione comunale circa il futuro dell'impianto e sarà mia premura non abbandonare tale tematica, ma non solo.

 

La sicurezza della città dovrà essere garantita tramite il potenziamento di un sistema di videosorveglianza, in modo tale che i cittadini, a qualsiasi ora del giorno e della sera, possano sentirsi liberi e tutelati nell'attraversare parchi o zone limitrofe.

 

Uguaglianza e parità di accesso ai servizi, perché un passeggino o una sedia a rotelle non siano di ostacolo alle attività cittadine della vita quotidiana. Per questo motivo l'abbattimento delle barriere architettoniche e l'inserimento di giochi inclusivi rimarranno una costante tra gli obiettivi da raggiungere.

 

Con uno sguardo a 360 gradi su tutto il territorio correrò per sostenere imprenditoria e sviluppo del territorio avendo al contempo uno sguardo verso i più fragili.

 

Credo fortemente nel raggiungimento di un ottimo risultato che porterà alla vittoria, ma qualora non fosse così, resterò sempre al fianco dei cittadini. Buona campagna elettorale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: