Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Luca Lotti: "Non sono assenteista: il Pd non sapeva della mia malattia?"

19/12/2011 - 20:14

Luca Lotti, capogruppo Gente Comune senza interessi in comune onestà e trasparenza, replica al segretario del Pd Giorgia Ghelli.

"Mi trovo costretto mio malgrado a dover rispondere all’articolo del Partito Democratico in cui chi scrive dimostra una totale insensibilità nei miei confronti rimarcando che nell’anno 2011 sono stato il più assenteista nel consiglio comunale. Evidentemente per il PD ammalarsi è una colpa. Comunque, non per suscitare commiserazione, ma in onore alla verità dei fatti e per coloro che ancora non lo sapessero, faccio presente che alla fine del 2010 sono stato operato per un  tumore a cui sono seguiti 8 cicli di chemioterapia. Forse chi scrive a nome del  PD non lo sapeva? Difficile crederlo.
Devo ammettere però che è più facile combattere un tumore, che non la mala amministrazione, le coperture, le amicizie, gli inciuci a cui purtroppo questo sistema italiano vorrebbe abituarci, al quale fortunatamente non tutti si mettono proni.
Ben venga una richiesta danni per riparlare e riportare alla luce tutto ciò che non è stato fatto emergere. E al Gip della Procura di Pistoia che ha chiesto in una mia “strampalata” iniziativa giudiziaria di estendere le indagini a tutta la giunta, ( Gip poi ricusato) che risarcimento pensa si debba chiedere il PD di Buggiano?
Al P.M. che in una prima richiesta di archiviazione ha scritto: “ La violazione di legge posta in essere dai componenti  della giunta, nonché dal funzionario del settore economico che ha espresso parere favorevole, rivela un totale spregio verso le più elementari regole di buona e imparziale amministrazione che, dunque, concretizzano il requisito della colpa grave“, cosa pensa di chiedere il PD di Buggiano? E che dire del Consiglio di Stato che ha accolto in parte il ricorso, annullando 3 delibere, ordinando al Comune di togliere la panchina che ostruiva la ormai famosa via Meretto, impedendo anche al sottoscritto di raggiungere la propria abitazione, condannando l’amministrazione al pagamento delle spese legali?
Ricordo inoltre al PD che è sempre pendente presso il Tar di Firenze una mia richiesta danni nei confronti dell’amministrazione di 100.000 euro. Forse non sono del tutto strampalate le mie iniziative giudiziarie; allora perchè il PD prima di dire  che mi è stato dato torto su tutto non si informa? Che ne pensa il PD  di Buggiano di quanto scrive il Consiglio di Stato: “La valutazione complessiva degli atti e i comportamenti del Comune, l’apposizione di una panchina all’ingresso di via Meretto e anche il diniego dell’esistenza della strada rendono inequivocabile l’intento del Comune di impedire l’accesso  a quella strada”, perché l’amministrazione Bettarini voleva impedire l’accesso a quella strada, promesse elettorali? Voleva salvaguardare la pavimentazione? Vediamo cosa scrive a proposito il Consiglio di Stato: “Va osservato che, in generale, la pavimentazione delle strade e delle piazze serve a facilitare la circolazione, e non è la circolazione che deve essere limitata per tutelare la pavimentazione”.
Rifletta  chi scrive a nome del PD: chi ha sperperato soldi pubblici?  Il cittadino Lotti che ha dovuto, spendendo soldi propri, difendersi da delibere illegittime o  l’amministrazione Bettarini che ha emesso e difeso tali delibere illegittime nel più totale spregio  di una buona e imparziale amministrazione? Perché il Pd non invita anche l’amministrazione comunale a procedere quanto prima al recupero, anche per via legale delle somme spese dal Comune per il ricorso al Tar, Consiglio di Stato, conseguenti incarichi vari? Si chiede infine al PD e verrà chiesto anche all’Amministrazione:  nella somma di 154.614 euro, sono compresi anche i soldi già deliberati per difendersi nel ricorso al Tar di Firenze, (mia richiesta danni), ancora pendente?

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/12/2011 - 17:55

AUTORE:
enrico

e la dimostrazione dell'arroganza politica di questo partito.e poca inteligenza politica,anno speso soldi dei cittadini no loro,perche volevano ragione ad ogni costo(a quanto descritto nell'articolo)questa e arroganza

20/12/2011 - 21:37

AUTORE:
Luciana

E' stato un attacco personale vergognoso verso chi cerca veramente di aiutare i cittadini senza alcun interesse personale a differenza di chi, invece, dovrebbe tutelarci ma non lo fa.....

20/12/2011 - 18:17

AUTORE:
Lucia

Concordo in pieno con Luigi, meschino e vile l'attacco personale!!!!!

19/12/2011 - 21:33

AUTORE:
luigi

dignitosissima risposta ad un attacco così basso che da solo classifica la levatura morale di chi lo ha scritto.